fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Pasqua amara per i dipendenti della Barano Multiservizi: senza stipendio ma sotto pressione e minacce

Gli ultimi articoli

Sembrano destinate a non avere fine le traversie della Barano Multiservizi, o meglio dei suoi dipendenti. La situazione della partecipata baranese è ormai insostenibile e niente più funziona.

A fare le spese di tutti i problemi che si aggravano ogni giorno di più, oltre al servizio scadente, sono proprio i lavoratori. A nulla sono valsi i ripetuti appelli dei dipendenti all’amministratore e al sindaco Dionigi Gaudioso, rimasti a tutt’oggi senza alcun riscontro. Pur messi di fronte alle proprie responsabilità, gli occupanti delle stanze del potere se ne fregano. Anzi, adesso hanno anche il coraggio di chiedere agli stessi dipendenti senza stipendio di dare una mano per ripulire il paese, che versa in condizioni palesi di degrado, in vista della Pasqua. Per non collezionare l’ennesima figuraccia nei confronti dei turisti. Chiedere per modo di dire, visto che ovviamente nei confronti dei lavoratori vengono esercitate pressioni mirate. Per far nascere il timore della perdita del lavoro.

Tutto a causa di qualche amministratore e di qualche dipendente che non sa svolgere la propria mansione di responsabile del servizio. Eppure, solo da qualche settimana è stata pagata la mensilità di febbraio e anche Pasqua si annuncia senza stipendio. E hanno il coraggio di chiedere ai dipendenti di fare ancora straordinari!

Anche i cittadini baranesi sono stufi di questa situazione, dovendo già mandare giù l’aumento della tassa sui rifiuti del 40%. Per non ricevere in cambio, in pratica, alcun servizio, vista l’agonia di Barano Multiservizi. Si sta cercando in tutti i modi di non privatizzare l’azienda, ma l’assenza di liquidità comporta ogni mese un aggravarsi dei problemi: mancato pagamento degli stipendi, disservizi, automezzi fuori servizio, compattatori sequestrati e dipendenti senza stipendio e per giunta sotto pressione.

Proprio un bel risultato, non c’è che dire! A questo punto ci si chiede se forse non sarebbe meglio privatizzare. Le cose infatti potrebbero mai andare peggio di così? Intanto i lavoratori si preparano a una Pasqua amara.

2 COMMENTS

  1. io metterei la pressione in comune visto che ad oggi l’azienda e del comune, come? mandando all’ospedale sindaco e compagnia, pasqua amara per me pasqua in ospedale loro e per fare questo ci vogliono le palle, e penso che questi lavoratori palle non ne hanno e se questi pseudo amministratori provassero solo a minacciare di far perdere il posto gli romperei il culo ma serio…… scatenerei una guerra senza precedenti……..

  2. caro ISOLANO…i francesi,quando una cosa non va ,fanno la rivoluzione…Ma li a barano c è stato o prufessor…mo ci sta o figli do prufessor..quasi tutti i dipendenti della barano multiservizi so stati raccomandati da loro in cambio di “far portare voti”.E mo si sa che non possono ribellarsi…attaccatevi al c… v è piaciuto vincere facile? e mo state nella monnezza con tutto il paese che per colpa vostra e di chi “PORTATE”dovrà pagare pure più tasse. Alle prossime elezioni,sperando che questa giunta s impicchi prima, votateli ancora cari elettori…E già…gli elettori…Isolano…quelli si che si dovrebbe mandarli all’ospedale!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos