fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Paolo Marena, campione italiano di Ornitoligia!

Gli ultimi articoli

Elena Mazzella | E’ l’ischitano Paolo Marena il nuovo campione decretato durante il 52° Campionato Italiano di Ornitologia che si sts svolgendo a Parma dall’8 al 16 dicembre.
Tra oltre 20.000 canarini partecipanti, il suo bellissimo esemplare dal piumaggio marrone si è aggiudicato il podio che gli permetterà di partecipare ai campionati mondiali che si terranno, durante il periodo dell’Epifania, nei Paesi Bassi a Zwolle.
Paolo, conosciuto a molti per la sua professione di vigile urbano nel comune di Ischia, ha da oltre 30 anni la passione per questi bellissimi volatili che cura, con passione ed amore, durante tutto l’anno e partecipa, con gli esemplari più belli, da soli 3 anni a competizioni di livello.
Già campione del mondo con ben due medaglie d’oro conquistate: il primo oro lo vinse con una meravigliosa femmina agata opale, rosso mosaico conquistando un punteggio di 94 punti, davvero alto visto che il massimo che i giudici assegnano è 100. Il secondo oro lo vinse con un esemplare, bellissimo, maschio bruno cobalto rosso mosaico sempre con 94 punti. Vanta una medaglia bronzo, conquistata con una femmina nero cobalto rosso mosaico, con un punteggio, comunque alto, di 92 punti.
Quest’anno si aggiudica ben tre primi posti, 5 secondi posti e 1 terzo posto.
In dieci sono stati i partecipanti ischitani al campionato mondiale ma in diverse categorie.
Complimenti dunque ancora una volta a Paoluccio il vigile per questa sua dedizione tutta particolare all’ornitologia che porta il nome di Ischia, di nuovo, sul podio dando così uno schiaffo morale a tutti i cacciatori e bracconieri che sull’isola danno sfogo alla loro ambizione “omicida”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos