fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Palme a Casamicciola, gli scarti del Senatore

Gli ultimi articoli

Gli scarti del senatore per i giardini pubblici dei Bagni e il litorale di Piazza Marina. E magari i casamicciuoli dovranno  dir pur grazie!

Da giorni è in corso il killeraggio di piante sane per far posto alle palme che il senatore sradica dai giardini dei suoi hotel per evitare i  rischi dei noti parassiti che infestano gli esemplari di palma nostrani.
Stando ai ben informati, l’assessore al Turismo e alle fiere Ignazio Barbieri, seguace del coordinatore campano, le ha ricevute in dono dal Don Mimi, pensando bene, poi, di rifare il look di Piazza Bagni e ripiantare qualche aiuola della spiaggia di suor Angela.

Peccato che si contino, per questo giardinaggio made in Forza Italia, Pioppi tagliati al piede  e  qualche oleandro sradicato e distrutto. Chi ben conosce i giardini di piazza Bagni a Casamicciola Terme , ha contato la devastazione di decine di specie , per quintali e quintali di legna da commerciare. Per di più dopo che il comune  ha pagato a caro prezzo la potatura. Pare quasi che il nuovo affare sia nei giardini.
Piante sane di cui ora sono rimasti ceppi a livello del calpestio da 20 a 40 centimetri di diametro a testimoniarne l’età interrotta. È come se la piazza fosse divenuto il nuovo teatro della politica

La morte del povero pioppo di Piazza Bagni  la vogliamo strumentalizzare. Ci perdonerà l’assessore  col pollice verde, ci perdonerà El Tano . La vogliamo strumentalizzare a fin di bene, sia chiaro. Affinché serva da una parte per risparmiare altre piante ed altro denaro pubblico  e dall’altra per impostare lo sviluppo di questo paese civile, sostenibile, lontano dalle stupidi riciclaggi, lontano dall’accattonaggio spicciolo di una politica che racimola voti con gli scarti del giardino di un hotel extralusso in vai di rifacimento sulla vecchia necropoli greca. Sciù!

Affinché Casamicciola si liberi dai riciclatori  di  alberi. Tra i mille cancri maligni, Ischia  ha pure  questo. Alberi utilizzati anche per fare politica , ma poi nella vita di tutti i giorni torturati e minacciati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos