Sport

Pallanuoto. Grande festa per la Cattolica Marine Club Ischia

Nell’ultima partita casalinga della stagione i ragazzi della società isolana volevano fortemente festeggiare con i loro tifosi la conquista della promozione in Serie”C” e la squadra avellinese, fanalino di coda della classifica, non poteva certamente impedire che ciò accadesse. La partita non ha mai visto il risultato in bilico, il primo parziale di 6-0, ha subito fatto capire che gli uomini in acqua non erano per niente disposti a lasciare punti agli avversari. Il resto della gara si svolgeva sulla stessa falsa riga, con i gialloblù decisi nel continuare la rincorsa al primo posto in classifica per spodestare i salernitani che li precedono di un solo punto ma con ben due partite in più. Piede premuto sull’acceleratore per continuare nella cavalcata vincente. Mister Galasso ha fatto ruotare tutto gli uomini a sua disposizione lasciando molto spazio a coloro che solitamente giocano meno e schierando in porta a sorpresa l’insolito portiere Riccardo Scotti Galletta. Le conseguenze si notano leggendo il tabellino dei marcatori dove oltre ai soliti Picca con 5 reti, capitan Palermo con 3, Bernardis e Talamo 2 troviamo la doppietta del giovane ischitano Peppe Di Leva, i fratelli Guzzo Emmanuel e Francesco con una rete ciascuno come Vincenzo Barrile ed il giovanissimo Raffaele Buono. Al fischio finale sono cominciati i festeggiamenti con il tuffo in acqua, come da tradizione, del presidente Di Iorio e di tutti i dirigenti gialloblù che si sono stretti ai giocatori ed idealmente al folto pubblico presente in piscina. A tutto ciò ha assistito il main sponsor Alfonso Segreto il quale è rimasto favorevolmente colpito da quanto visto ed ha promesso che anche per l’anno prossimo non farà mancare il suo sostegno alla società ischitana. La giornata è continuata con un ottimo pranzo in un rinomato ristorante della riva destra terminato con i classici torta e spumante.

 

CATTOLICA ISCHIA MARINE CLUB – NUOTATORI CAMPANI 19 – 2

CATTOLICA ISCHIA MARINE CLUB: Scotti Galletta, Guzzo F. 1, Di Leva 2, Buono 1, Abbate 1, Silvestri, Florio, Barrile 1, Picca 5, Palermo 3, Bernardis 2, Guzzo 1, Talamo 2. All: Fabio Galasso.
NUOTATORI CAMPANI: Serrone, Spina, Melchiorre, Petitto 1, Sicuriello, Mattiello, Tropeano, Ranauro, Marano, Andreottola, Martello, De Franceschi 1. All: Fabio Luciano.
Arbitro: Rotunno.

Add Comment

Click here to post a comment