fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Pallanuoto. Cattolica Ischia Marine Club, sempre più su!

Gli ultimi articoli

Doppio appuntamento per la CATTOLICA ISCHIA MARINE CLUB ieri, alle 12:00 la prima squadra ha giocato nella piscina comunale di Ischia”F. Ferrandino” contro l’Aqamanagement settima giornata del campionato “Promozione”, mentre nel pomeriggio i giovanissimi atleti ischitani si sono recati alla piscina play off di Lucrino per disputare la terza tappa del campionato UISP acquagol in cui possono giocare ragazzi e ragazze di età fino a 11 anni.

La prima squadra scendeva in acqua a sette giorni di distanza dalla prima cocente sconfitta subita oltretutto tra le mura amiche ed in effetti, nonostante il duro richiamo ricevuto dall’allenatore, il primo quarto di gioco vedeva in acqua i gialloblu molto svogliati. In questa frazione di gioco gli ischitani, molto distratti, concedono molto in difesa e falliscono tanto in attacco riescono a terminare sul quattro pari. Fortunatamente, nel secondo tempo gli isolani scendono in acqua con altro spirito e ristabiliscono le giuste distanze che devono esserci quando si incontrano prima ed ultima in classifica.

Il resto della partita ha visto la Cattolica Ischia Marine Club prendere lentamente il largo fino al risultato finale di 21-9. Bene i tre punti conquistati che consentono ai gialloblu di consolidare il primo posto in classifica ma il gioco visto in acqua la settimana scorsa ed oggi lascia qualche dubbio.

Aver dovuto soffrire così tanto in casa contro il fanalino di coda, aver sbagliato l’impossibile ed aver concesso così tanto ad un attacco non certo prolifico non è positivo, quando si troveranno di fronte squadre ben più attrezzate di questa speriamo ci sarà più attenzione e gioco di squadra. Se si vuole puntare ad un campionato di alta classifica servirà tanta grinta in più. Inoltre, crediamo che il tecnico Galasso debba gestire con maggior polso gli atleti che la società del presidente Di Iorio gli ha messo a disposizione.

Per quanto riguarda i giovanissimi della Cattolica Ischia Marine Club, bel pomeriggio di pallanuoto e di sano divertimento. La compagine acquagol ischitana composta da: Maria Francesca Barile, Cwiertka Jakub, Damian Messina, Buono Raffaele, Francesco Massa, Matteo Di Meglio, Davide Boccanfuso, Vincenzo Cimirro, Paolo Parnolfi capitanata dal coach Vincenzo Di Costanzo e da Fabrizio Barbieri si è ben comportata e come da programmi societari continua nel suo percorso di crescita sportiva.

Domenica prossima doppio evento nella piscina comunale di Ischia, la Cattolica Ischia Marine Club under 17 incontrerà lo SC Volturno alle ore 12:00, mentre alle ore 15:00 ci sarà la tappa organizzata dalla società isolana del campionato under 20 UISP, invece, la squadra maggiore si recherà ad Avellino dove giocherà contro il Nuotatori Campani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos