fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Ottorino Mattera presidente del consiglio? Nessuno si fida di Enzo e a Spignese nessuno lo vuole…

Gli ultimi articoli

VIGILINI MALATI. Sono già nove i certificati medici presentati alla commissione del concorso per i vigilini che ha fatto rinviare l’esame per altrettanti partecipanti. Una malalingua ci ha suggerito che questa mossa è stata studiata a tavolino. E’ più comodo sapere in anticipo come sono andati gli altri così, alla fine, si riesce ad inserire meglio il voto e confermare, come si deve, la graduatoria più opportuna. Ovviamente queste sono solo le malelingue. Sicuramente c’è chi è stato male.

 

Non c’è ancora la giunta, ma la pace è scoppiata tra le fila di Enzo Ferrandino. Ottorino Mattera sarà il nuovo presidente del consiglio comunale di Ischia. Per il geometra di Forio, 1300 euro al mese pronti pronti. Ed è la prima carica che dovrebbe essere ufficiale. Una carica che, però, si presta a diversi punti di lettura.

Se Ottorino Mattera scavalca Luca Montagna nel consiglio comunale, la Sciarappa conserva le presidenze di Ischia Ambiente e di Genesis. Mandando all’aria tutte le esigenze di Enzo Ferrandino di dover azzerare tutto. Tutt’altro, Enzo non ha azzerato, ma ha solo confermato.

Con la Sciarappa alle partecipate (sempre che non si decida di dare corpo alla super partecipata) il resto da dividere è poca roba ed Enzo resta imbrigliato nella rete che aveva tessuto Giosi Ferrandino.

Ma torniamo ad Ottorino Mattera. Se è confermata la nomina ci troviamo davanti ad un dato certo: Ottorino non si dimette e quindi non libera il posto in consiglio comunale per Luca Spignese che resta, fuori dal civico consesso. Perché? Quali sono motivi tanto importanti da evitare che Luca entri nel civico consesso? Perché è meglio averlo in giunta e non nel posto dove la manina alzata non comporta nessun ribaltone? Chi non si fida di chi? Ottorino e Carmen non si fidano di Luca? O Ottorino e Carmen non si fidano di Enzo come tutti gli altri? Domande a cui è difficile rispondere.

Una mossa, quella di Ottorino Mattera presidente che va bene a tutti quelli che hanno le mani in pasta.

In Genesis restano i rappresentati di Giosi e di Di Vaia, Ischia Ambiente resta terra della Sciarappa incontrastata. E gli altri? Ah, per tutti gli altri non c’è spazio ne possibilità di provarci. Devono tutti stare al loro posto, senza pretendere nulla.

Sport e cimitero saranno gestite dal Presidente del Consiglio? E il suo gruppo avrà anche un assessore?Ma tutti gli altri che fanno? Andranno a riscaldare la poltrona guardando ai pochi eletti di Enzo che si ingrassano a dismisura? Rosanna Ambrosino conserverà la delega alle Politiche Sociali. E cosa andrà a Pasqualino Migliaccio? Solo il mercato, il carrettino e qualche vignaiolo? E a Titti Lubrano? E a tutti gli altri consigliere comunali? Per ora non si sa nulla.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos