fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Officina Sant’Anna, stasera un nuovo incontro

Gli ultimi articoli

 

Officina Sant’Anna continua a grandi ritmi. Sì, l’appuntamento del venerdì con i protagonisti delle passate edizioni di una delle feste più importanti dell’estate (e non solo) ischitana non perde un colpo e offre, di settimana in settimana tante opportunità di confronto e di riflessione sulle figure che hanno reso grande ed indimenticabile l’evento negli anni.

Dai luoghi alle persone, passando per gli eventi sociali che non possono mancare in un evento che rappresenta l’esatta trasposizione “in arte” del momento vissuto dall’isola in quel momento.

Attraverso le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona la nascita e la crescita dell’evento e di chi ne è da sempre un puro estimatore ed appassionato, i primi incontri hanno offerto una panoramica particolare della genesi della Festa con aneddoti e ricordi davvero unici e privati.

Il classico cassettone che si apre per mostrare le foto del cuore, quelle segrete e “di famiglia” che scaldano il cuore e offrono un punto di vista del tutto nuovo e inedito, mostrando il alto umano della Festa che non deve essere mai dimenticato o perso.

Il nuovo appuntamento vedrà una insolita miscela di voci: Luca Mazzella, Raffaele Funiciello, Pasquale Di Massa e alcuni altri, offriranno una inedita visione del borgo di Ischia Ponte che viveva di “vita nuova” nel periodo preFesta e non solo.

Passeremo in rassegna alcuni aneddoti legati a figure centrali della Festa, introducendo anche le tecniche adoperate per la realizzazione di alcune particolari meccanismi scenografici e pannelli che sono ancora oggi indelebili nella memoria di quanti, di anno in anno, assistono alla Festa da terra o da mare.

Officina Sant’Anna, presso la sede di Marina di Sant’Anna ad Ischia Ponte, vi aspetta, dalle ore 19.00 per un nuovo imperdibile incontro con la storia della nostra isola.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos