Società

Nuovo anno scolastico. Gli auguri del sindaco Del Deo

Il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo ha inviato una lettera di auguri per il nuovo anno scolastico ai docenti e studenti delle scuole foriane.

“Carissimi Studenti, Gentile Dirigente e Personale Docente e non docente – scrive il sindaco Del Deo – desidero rivolgere a Voi tutti, a nome dell’intera Amministrazione comunale, i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Si tratta di un momento particolarmente intenso ed importante per Voi studenti, per le Vostre famiglie e per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di formazione dei figli della nostra terra.
Ai Dirigenti auguro di essere vigili sentinelle dei bisogni dei bambini e dei ragazzi; agli insegnanti di svolgere il Vostro ruolo con professionalità, passione ed autorevolezza e al personale Ata auguro di svolgere le attività quotidiane con la consapevolezza di esercitare un lavoro prezioso all’interno delle scuole.
Il nostro più sentito benvenuto va ai più piccoli, a Voi che entrate a scuola per la prima volta, con l’augurio sincero che possiate affrontare la vostra avventura scolastica sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità. A tutti gli alunni rivolgo un invito ad avere passione per lo studio, affinché maturiate crescendo nella cultura, nel rispetto delle regole e del senso civico e nella partecipazione responsabile alla vita sociale.
La scuola, infatti, è il principale luogo di crescita e sviluppo civico e culturale del nostro Paese ed è volontà dell’Amministrazione comunale continuare il rapporto di fattiva collaborazione con il mondo scolastico, affinché se ne potenzi, in sinergia e nel dialogo permanente, il profilo culturale, per consentire la formazione delle future generazioni.
Rinnovo, pertanto, a tutti il mio affettuoso augurio di buon anno scolastico, confermando l’impegno di questa Amministrazione al fine di continuare a garantire le migliori condizioni per la costruzione di un futuro migliore.”

Add Comment

Click here to post a comment