fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Nuova Ischia, il Rione Terra ostico banco di prova dopo la lunga sosta

Gli ultimi articoli

Se vorrà presentarsi alla sfida contro il Bacoli Sibilla avendo il coltello dalla parte del manico, la Nuova Ischia non può assolutamente lasciarsi sfuggire i tre punti oggi pomeriggio al “Mazzella”, dove alle 14,30 incontrerà il Rione Terra nella prima giornata del girone di ritorno.
Testa e cuore ai flegrei, quindi, come ha professato mister Isidoro Di Meglio in settimana: “Il mese di riposo forzato ci farà pagare qualcosa sotto il profilo della concentrazione domenica prossima, quando saranno ben ventotto giorni dall’ultimo appuntamento ufficiale. Però la sosta non si è allungata solo per noi, ma per tutti, quindi non possiamo fare altro che prenderne atto e tirarne fuori, come abbiamo sempre fatto, il meglio possibile”.
Finalmente, comunque, la squadra ischitana si presenta al completo ad un appuntamento di campionato: lo slittamento della partita ha consentito il recupero di tutti i calciatori che erano in infermeria e che, si fosse giocato sette giorni fa, avrebbero visto al gara dalla tribuna.
Pienamente recuperati sono, infatti, Gianluca Saurino (che sarà in campo al fianco di Arcobelli) e Stile, come ampiamente dimostrato durante l’amichevole giocata in settimana a Lacco Ameno, mentre quasi del tutto a pieno regime sono anche Capuano e Marano. Non è detto, anzi è quasi escluso, che tutti e quattro partano titolari, anche se il trainer isolano non manca di coraggio in tal senso.
“Il Rione Terra è una buona squadra, che si è rinforzata acquisendo elementi esperti, capaci di fare la differenza nella nostra categoria. A Bacoli erano in vantaggio poi hanno pagato qualcosa, ma sono una squadra di tutto rispetto e quindi domenica dovremo provare ad essere al cento per cento se vogliamo vincere”, avverte Di Meglio, consapevole che in questo gennaio parte un campionato diverso, come diverso da quello visto ad inizio campionato sarà il Rione Terra, con un altro allenatore.
Infatti, dopo i tanti infortuni iniziali e l’arrivo di De Girolamo in panchina al posto di Perna, nella rosa flegrea sono arrivati anche calciatori del calibro di Iannini (in forse per oggi), Costagliola e Ursomanno, che dovranno tirare la squadra fuori dalle torbide acque della zona play out.
Comunque, in questo girone di ritorno la Nuova Ischia dovrà badare poco a chi sarà il suo avversario di turno, concentrandosi volta per volta sulla vittoria da portare a casa, come su quella di domani, per lasciare al Bacoli una sola possibilità, da qui alla fine.
La partita sarà diretta dal sig. Luca Chianese di Napoli (Ass.: Antonio Mauro Carrieri e Aldo Marletta).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos