fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Nuova Ischia: Arcobelli gol, ma a Quarto è solo pareggio

Gli ultimi articoli

Non è arrivata la vittoria numero otto in casa Nuova Ischia. Allo stadio Giarrusso di Quarto, i gialloblù non vanno oltre il pareggio. E per come si era messa la partita, è un punto decisamente guadagnato, che permette agli isolani di mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici (dopo i pareggi di Afro United e Sibilla, nella giornata di ieri lo Stasia è stato sconfitto a Pozzuoli). Nella Nuova Ischia in gran spolvero con il solito Arcobelli, giunto, con la doppietta messa a segno ieri, a ben sette centri stagionali.
SCHIERAMENTI. Mister Di Meglio deve rinunciare a Del Deo, Capuano e Mendil, oltre ai lungodegenti Di Massa e “Countinho” Di Costanzo. L’undici iniziale è esattamente quello atteso con Errichiello, Silvitelli, Chiariello e Di Costanzo davanti a Mennella; Camorani, Marano e Paradiso in mediana e con Matarese e Cuomo a supporto di Arcobelli.
In casa Quartograd, invece, perso capitan Cotena per infortunio, Amazzini chiama a raccolta tutti i tesserati scegliendo soltanto nel finale gli undici titolari: Iengo tra i pali, Savarese e D’Ascia terzini con Saady e De Vivo centrali; Rinforzi, Vacca e Dente a centrocampo con Parisi alle spalle di Rizzo e Capuano.
LA PARTITA. Superata la fase di studio iniziale, è la formazione ospite a prendere in mano le redini del gioco, mettendo in grande difficoltà un Quartograd non in grado di contrastare le giocate degli isolani. All’8’ è infatti Matarese ad impensierire Iengo, in difficoltà a bloccare la sfera anche a causa del vento forte che soffia al Giarrusso. E’ proprio il vento ad ingannare il numero uno locale sul calcio di punizione battuto da Cuomo: il sinistro velenoso dell’esterno ischitano è respinto sui piedi di Arcobelli che, a due passi dalla porta, non può sbagliare. I padroni di casa accusano il colpo e al 27’ , la Nuova Ischia potrebbe colpire ancora: ma c’ è la traversa a negare la gioia del gol al difensore centrale Di Costanzo. La reazione del Quartograd si sviluppa sugli esterni, sfruttando le sponde di Rizzo e la velocità di Capuano, ma la retroguardia ospite è attenta e non concede spazi. Nei minuti finali contatto in area di rigore tra Vacca e Silvitelli, il direttore di gara non ravvisa gli estremi per concedere il calcio di rigore. Nella ripresa il Quartograd cambia totalmente marcia, scendendo in campo con un’altra mentalità. Al 46’ Capuano ha sui piedi la palla del pareggio ma da posizione defilata non riesce a centrare lo specchio col mancino. L’appuntamento è soltanto rimandato. 57’, Rizzo crossa in area di rigore, Capuano controlla e prova ad accentrarsi portandosi a spasso tre avversari prima di fulminare Mennella con un destro potente sotto la traversa. La Nuova Ischia non riesce a ripetere l’ottima prestazione del primo tempo e va sotto. La spinta del Giarrusso carica i padroni di casa che al 64’ passano in vantaggio. Rinforzi, col contagiri, pesca Capuano tutto solo sulla sinistra: controllo e destro piazzato imprendibile per Mennella. Il Giarrusso è una bolgia, ma nel momento di difficoltà la squadra di Di Meglio trova la forza per reagire. Al 79’, la Nuova Ischia riesce a pareggiare i conti con Arcobelli che di testa batte per la seconda volta Iengo. I locali protestano per un ipotetico fuorigioco dell’attaccante ma sono costretti ad inchinarsi al tempismo ed al fiuto del gol di Arcobelli, giunto al settimo centro stagionale. E’ l’ultima emozione della gara, che si conclude in perfetta parità tra le due sfidanti. Il Quartograd rialza la testa e riscatta l’evanescente prestazione di domenica scorsa, giocando una gara di grande sacrificio e coraggio. La Nuova Ischia, invece, conquista un pareggio prezioso che le permette di restare al comando con il medesimo vantaggio sulle inseguitrici. Tra sette giorni allo stadio “Mazzella” interessante confronto tra gli isolani ed il Monte di Procida.

QUARTOGRAD 2
NUOVA ISCHIA 2
MARCATORI: 16′ Arcobelli, 57′ e 64′ Capuano, Capuano, 79′ Arcobelli
QUARTOGRAD: Iengo, Savarese, D’Ascia (87’ Maddaluno), Dente, Saady, De Vivo, Vacca (85’ Di Gennaro), Rinforzi (66’ Bonifacio), Rizzo, Capuano, Parisi. A disp.: Marini, Di Criscio, Torino, Biscardi. All.: Fabio Amazzini
NUOVA ISCHIA: Mennella, Errichiello, Silvitelli, Paradiso, Chiariello, Di Costanzo, Cuomo, Camorani, Arcobelli, Matarese, Marano (66’ Muscariello). A disp.: Telese, Trani, Calise N., Calise A., Aiello, Varchetta. All.: Isidoro Di Meglio
ARBITRO: Gallo di Napoli (ass. Benevento e Romano di Nocera Inferiore)
AMMONITI: Rinforzi, Silvitelli, Paradiso, Chiariello, Arcobelli, Marano.
Spettatori: 300

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos