fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Nuova Ischia, altra stecca: da Scampia nulla più di un punto

Gli ultimi articoli

Si era detto che non la Nuova Ischia non fosse più nella condizione di sbagliare. Invece, la squadra allenata da Isidoro Di Meglio esce solo con un pari dalla trasferta di Scampia, contro un orgoglioso Oratorio Don Guanella, capace di rimontare per ben due volte lo svantaggio.

Non sono servite a raggiungere la vittoria, e quindi i tre punti per restare in scia del Mons Prochyta vittorioso a fatica in casa contro il Rione Terra grazie alla rete del solito Palma, le marcature di Ciro Saurino e di Domenico Arcobelli (alla seconda marcatura consecutiva dopo il lungo digiuno). La tanto decantata poca maturità della squadra gialloblu, forse, è davvero cosa reale.

Orfana di Gianluca Saurino, squalificato dal Giudice Sportivo per 4 giornate, la squadra isolana era riuscita a passare in vantaggio a metà primo tempo, ma hanno subìto il primo pari ad inizio ripresa su un calcio di rigore, decretato dal sig. Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore, calciato da Sbrescia. Il secondo vantaggio gialloblu, che poteva sembrare quello definitivo, è stato messo a segno all’ora di gioco ma nuovamente pareggiato dalla squadra di Scampia solo allo scadere del tempo ed in pieno recupero: è stata una autorete, probabilmente di Cuomo, a fissare il punteggio sul definitivo 2-2.

Grossa occasione sprecata, quindi, per la Nuova Ischia, che vede scappare a quattro punti il Mons Prochyta e che potrebbe vedere allontanarsi addirittura di cinque il Bacoli Sibilla, se questa mattina la squadra allenata da De Stefano riuscisse a battere l’ostico Quartograd nel suo domicilio. L’amaro in bocca in casa isolana è grande, visto che nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto fra sibillini e montesi ed in quello successivo il confronto a Monte di Procida contro Palma e Co.

Troppe, ormai, le occasioni sprecate dalla squadra di Isidoro Di Meglio, che sicuramente necessiterà di una mano dalle concorrenti se vorrà ancora ambire alla promozione diretta in Eccellenza, altrimenti dovrà quasi certamente accontentarsi di provarci attraverso le insidie create dai play off.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos