Società

“Note di Natale sotto l’albero 2018”, a Gaetano Maschio la direzione artistica

Del Deo: “Programmare con i tempi giusti e coinvolgere i territori, sono questi i punti di forza su cui puntare per risollevare l’intera isola di Ischia”

Programmazione e concertazione. Ma anche coinvolgimento del territorio e delle associazioni di categoria. Sono questi alcuni dei punti centrali dell’agire dell’amministrazione Del Deo che, già da alcune settimane, ha avviato l’iter amministrativo per l’organizzazione degli eventi legati alle quanto mai prossime festività Natalizie.
Il collaudato ed apprezzato format “Note di Natale sotto l’albero”, infatti, per l’edizione 2018-2019 è già in piena formazione e, ieri, è stato individuato, a seguito di una procedura pubblica, il direttore artistico.
“Quest’anno, come del resto anche nelle scorse edizioni – commenta il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo – l’organizzazione delle manifestazioni natalizie coinvolgerà tutto il territorio e siamo molto orgogliosi di avere come direttore artistico Gaetano Maschio, apprezzato professionista foriano che, ne sono certo, renderà questa edizione ancora più preziosa e particolare. Sono tante, infatti, le iniziative che faranno parte del lungo periodo delle festività natalizie a cavallo tra il 2018 e il 2019, e non mancheranno le sorprese.”
L’incarico, che come da convenzione, durerà fino al prossimo gennaio 2019 e, tra gli obblighi del direttore artistico, vi sono quelli dell’elaborazione del progetto esecutivo, esaminare e valutare le proposte di idee ed iniziative presentate all’Ente dalle associazioni locali e, soprattutto, valorizzare le attrattive storico-culturali, le tradizioni della creatività e dell’innovazione.
“Nel ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Forio – dichiara Gaetano Maschio – per aver riposto la propria fiducia sulla mia persona per la direzione artistica della manifestazione “Note di Natale sotto l’albero” edizione 2018-2019 spero di ottemperare al meglio al compito, che mi viene affidato, perché il cartellone di eventi, che andremo a realizzare in sintonia con le realtà presenti sul territorio, sia di gradimento per i carissimi concittadini e per i graditissimi ospiti, che vorranno onorarci della loro presenza. Un Natale insieme vissuto con la gioia di sentirsi veramente uniti nel nome dell’ Arte e delle Tradizioni della nostra Terra con i giusti stimoli creativi, che coniughino innovazione e continuità”.

comunicato stampa

Add Comment

Click here to post a comment