fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Non sappiamo fare più niente. Ghirelli ci ha colonizzato!

Gli ultimi articoli

Grazie ai sindaci e ai loro rappresentanti siamo diventati tutti scemi. Non sappiamo fare più niente. Siamo tutti diventati bisognosi di qualche guru che arrivi dalla terraferma e ci spieghi come le cose.
Una riduzione delle nostre facoltà immediata che ci offende. L’ultima porcata in casa Cisi Evi è l’ennesimo affidamento ad un esperto, udite udite, di Mugnano. Ora l’hinterland napoletano è diventato è centro di eccellenze amministrative e di perfette pratiche amministrative che dispensa saperi e professionalità e nessuno di noi se ne era accorto.
Leggiamo insieme l’ultimo atto firmato dal colonizzatore Ghirelli. Non è mai troppo tardi che questo signore viene ringraziato e cacciato dai nostri comuni e dalle nostre partecipate! Mai troppo tardi!
Leggiamo: «Conferire formale incarico di consulenza alla dott.ssa Concetta Russo nata a e residente in Napoli, ragioniere capo con funzioni dirigenziali dal 1996 ad oggi del Comune di Mugnano di Napoli richiedendo dettagliato parere:
sulle modalità delle appostazioni, alla luce della vigente nonnativa- cosiddetta armonizzazione contabile- delle rate di mutuo contratto con la Cassa depositi e prestiti giusto “Accordo di rimodulazione del debito” sottoscritto in data 08.08.2016;
Verificare l’ipotesi della trasformazione del Consorzio CISL attualmente in liquidazione, da soggetto pubblico in soggetto privato con susseguente fusione con la società EVI Spa;
Impegnare per il conferimento dell’incarico in parola l’importo di €1.500,00 sul capitolo n.1401 di bilancio di previsione 2016 missione n. 101»
I nostri incapaci sindaci hanno bisogno che Ghirelli spenda 1500 euro, per affidare un incarico alla dottoressa Concetta Russo affinchè la stessa ci spieghi come “appostare la rate del mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti”. Al Cisi non ci sono tecnici capaci? Su sei comuni non ci sono persone capaci di potersi studiare la normativa “cosiddetta armonizzazione contabile” tale da saper appostare quattro rate?
Ma stiamo scherzando? A chi state regalando 1500 euro dei cittadini di Ischia?
E ancora, non è finito. La Dottoressa Russo, che immagino sia un luminare in questione, dovrà redigere un parere per realizzare la fusione tra Cisi ed Evi. Ad Ischia non c’è nessun professionista che possa “Verificare l’ipotesi della trasformazione del Consorzio CISL attualmente in liquidazione, da soggetto pubblico in soggetto privato con susseguente fusione con la società EVI Spa”. Abbiamo bisogno di arrivare fino a Mugnano per farci fare una verifica. E da chi poi? Dal ragioniere del Comune di Mugnano. Ma smettetela di giocare con i soldi degli ischitani. Smettetela di offenderci. Smettetela di prenderci in giro.
Ad Ischia sono finiti i professionisti. Ad Ischia i dirigenti sui comuni sono tutti incapaci. I ragionieri non sanno appostare le rate di un mutuo. E ancora, ma la scelta di fondere Cisi ed EVI non è prerogativa dei sindaci e della politica. Da quando se ne deve occupare un liquidatore che oggi c’è e che domani, speriamo, non ci sia più!
Sono questi i risultati di una classe dirigente che gestisce il bene comune come l’asino in mezzo ai suoni…
Gaetano Di Meglio

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos