fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Non c’è nessuna ordinanza La fake news dei sindaci!

Gli ultimi articoli

Gateano Di Meglio | La sensazione che si vive è mista tra l’imbarazzo e la vergogna. I sindaci dell’isola di Ischia si sono resi della protagonisti più clamorosa fake news degli ultimi tempi. L’ordinanza che si legge un po’ ovunque e che è stata annunciata dal CISI non esiste. Fino ad oggi, infatti, sugli albi pretori non c’è traccia del documento che vieti l’uso della plastica monouso.
Ma perché dobbiamo essere presi in giro in questo modo? Perché dobbiamo passare per degli allocchi? E’ triste, infatti, prendere atto della supercazzola di plastica che i nostri “amici” portano avanti.
Possibile che non ci sia un consigliere di minoranza o di maggioranza che abbia, almeno, un sentimento di serietà. Ma davvero dobbiamo credere che siamo così scemi? Mi rifiuto di credere che siamo parte di una società che viene regolata attraverso le “balle”?
La serietà e la credibilità di un’isola esposta al pubblico ludibrio da un consorzio in liquidazione. Qualcuno dovrebbe essere licenziato. Qualcuno dovrebbe pagare per questa presa in giro alla cittadinanza. Qualcuno dovrebbe essere punito per tutto questo.
Chissà, forse, domani saremo smentiti! Chissà, se leggeremo questa ordinanza firmata dal sindaco. Chissà se, davvero, vieteremo l’uso della plastica monouso. Per ora siamo alla supercazzola. La supercazzola dei sindaci.
www.ildispari.it

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos