fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Nicolella, Del Deo e il grande gioco della strategia politica

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | che si vive all’ombra del Torrione è il semplice gioco della politica. Nulla di più, nulla di meno. Personaggi credibili, meno credibili, inadatti, potenziali, capaci e soprattutto incapaci, si agitano come sulla ruota del criceto a creare energia che non azionerà nessuna rotella. Tra i tanti movimenti, oltre quelli ufficiali, uno merita attenzione ed è quello che potrebbe portare ad un accordo storico: Nicola Nicolella e Francesco Del Deo.

Un accordo che si muove, sul filo dei nervi e del rancore (sembre che in politica possa esistere) da diversi mesi. Non è ancora sfumato, infatti, l’eco del golpe sfumato contro Del Deo proprio grazie all’azione di disturbo di Nicola Nicolella. Ricorderemo, infatti, che quando alla Scuola di Forio erano riuniti i consiglieri comunali in numero necessario per la sfiducia del sindaco, proprio l’assenza di Nicola Nicolella aveva neautralizzato l’appuntamento domenicale.

E così, chi di strategia ferisce, di strategia perisce. Stando ai bene informati, infatti, Nicola Nicolella avrebbe giurato che pur di non morire a causa delle strategie degli amici e parenti, sarebbe disponbile ad un accordo con il suo peggior nemico, il primo cittadino di Forio, Francesco Del Deo.

Un partner elettorale col quale si era trovato l’accordo anche alla vigilia dell’ultima campagna elettorale vinta da entrambi. Il dato politico elettorale è che Nicolella risultò essere il primo degli eletti della coalizione di Francesco Del Deo. Chi crede impossibile l’accordo o dimentica il passato o dimentica che in politica quello che è oggi non è domani.

Occhio alla strategia, quindi.

4 COMMENTS

  1. Ma come fanno i Consiglieri di Del deo ad accoglierlo ,dopo che li ha chiamati ladri imbroglioni.si vergognassero

  2. Altro che politica, adesso capisco il motivo per cui non si è presentato alla riunione per far cadere il sindaco. Questi personaggi inquinano la politica sana. Nicolella ritirati

  3. Ormai è incontrollabile. I suoi elettori negli anni si sono dimezzati. E alla prossima scomparirà anche lui, per fortuna dei foriani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos