fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Nicola Ciannelli “Ambasciatore dell’Isola d’Ischia”

Gli ultimi articoli

Il comune di Serrara Fontana ha reputato giusto riconoscere all’ingegnere dei Vigili del Fuoco, Nicola Ciannelli il riconoscimento civico “Ambasciatore dell’Isola d’Ischia”.

“Ci sono gesti – ha detto il sindaco Caruso – che restano nella storia e che rendono la storia di chi li compie più bella. Credo che lo sforzo, il sacrificio e il senso del dovere che ha espresso tutta la squadra USAR dei Vigili del Fuoco a Rigopiano, abbia segnato la storia di tutti noi. Sono emozionato nel riconoscere all’ingegnere Ciannelli, figlio dell’isola d’Ischia, il nostro riconoscimento civico. E’ un piccolo gesto il nostro, ma è stato fatto con emozione e senso di gratidune”.

La motivazione: «Direttore vice Dirigente della squadra dei Vigili del Fuoco USAR (Urban Search & Rescue), l’ing. Nicola Ciannelli, con i suoi uomini, è stato tra i primi a raggiungere, a i piedi del Gransasso, l’Hotel Rigopiano, spazzato via da una slavina, e individuare i sopravvissuti intrappolati nella struttura. Grazie al pronto intervento della squadra dell’ing. Ciannelli sono state messe in salvo numerose vite umane. Nicola Ciannelli, con la sua preparazione ed il suo coraggio, è  motivo d’orgoglio per Serrara Fontana, per l’isola di Ischia e per l’Italia tutta»

Nel corso del 2016, l’amministrazione ha conferito lo stesso riconoscimento all’atleta paralimpico Gianni Sasso in occasione della convocazione ai Giochi Paralimpici di Rio 2016

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos