fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Nessun Oscar per il Cisi. La rivolta dei sindaci

Gli ultimi articoli

Dopo la pubblicazione del nostro articolo, Dionigi Gaudioso ha alzato la paletta rosso contro l’assunzione, o come la volete chiamare, di Oscar Rumolo al CISI. Una paletta rossa che si è “stampata” anche in faccia al liquidatore Ghirelli come accadde quando faceva il “furbetto” a Marina di Casamicciola.

Zitto zitto, Pascale aveva evitato di concordare con gli altri sindaci il “parcheggio” di Oscar Rumolo al Cisi e avave raggiunto un accordo con il solo Ghirelli che aveva anche predisposto l’atto di risposta alla delibera di giunta del comune di Lacco Ameno. Rumolo, infatti, è ancora in forza al comune del Fungo, ma per le evidente incompatibilità con Michele De Siano (in passato sono arrivati quasi alle mani) Rumolo non piace più alla casta laccaiola e, inoltre, Pascale cerca di sbolognare l’ingrombrante Oscar presso qualche altro ente (ci hanno provato con la Regione, il tribunale e il Comune di Ischia) per liberare un posto e assumere un nuovo 110. Ma anche questa volta non è stata possibile. Secondo le determinazioni della giunta di Lacco Ameno, Oscar Rumolo avrebbe dovuto conteggiare alcuni “debiti” del Comune di Lacco Ameno e, appunto, il CISI. Come dire, affidare le pecore al lupo!

Con la complicità di Ghirelli e con un Luca Spignese che sventolava la nota di Dionigi Gaudioso come un trofeo (Spignese è un assessore della giunta di Ischia, nonché dipendente Evi), il sindaco di Barano dapprima aveva richiesto informazioni in merito al nostro articolo e poi ha aizzato i colleghi di Serrara Fontana, Forio e Ischia contro la mossa che doveva restare segreta concordata con Ghirelli. Ecco il giornalismo bellezza!

Dionigi Gaudioso, Francesco Del Deo, Rosario Caruso e Enzo Ferrandino “con determinazione”, facendo seguito alla nota-scuse    che Ghirelli aveva inviato al primo cittadino di Barano, chiedono a Ghirelli di “non far accedere il Dottor Oscar Rumolo presso gli uffici CISI-EVI, se non come privato cittadino per eventuali problematiche relative ai servizi forniti dall’Ente”.

Ovvero? Si può solo lamentare se non gli arriva l’acqua o se il contatore è rotto.

E’ il modo elegante per impedire a Ghirelli di completare l’operazione concordata, zitt zitt ‘ndu mercat, con Giacomo Pascale. Che continuerà a tenere il problema Oscar Rumolo! E a pagarlo senza fare nulla perché Michele “ha detto no”…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos