fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Natale a Ischia, l’incanto del Carillon Vivente

Gli ultimi articoli

Una atmosfera senza tempo ha caratterizzato questo 26 dicembre nel comune di Ischia. Il tutto ha preso il via intorno alle ore 16.30 quando un furgoncino bianco ha fatto la sua comparsa all’altezza dell’ingresso di Ischia Ponte.

Tanta la curiosità nei presenti che hanno visto prendere forma qualcosa davvero di incredibile: un meraviglioso pianoforte a coda ha “invaso” la strada, con tanto di sgabello, maestro e… ballerina!

Il grande “Carillon Vivente” ha, così, mosso i primi passi lungo le strade basolate di Ischia Ponte, tra ali di persone incantate e festanti che non hanno perso l’occasione di ascoltare la soave musica eseguita e scattare foto al bianco pianoforte e alla ballerina che, sulle punte, ha danzato tu tutte le melodie.

L’intero borgo di Ischia Ponte, gremito di curiosi e di appassionati, ha accompagnato il Carillon Vivente fin sul Piazzale Aragonese, dove il Maestro si è fermato per eseguire altre melodie e lasciarsi immortalare con il meraviglioso Castello Aragonese.

Scene da cartolina, che si sono ripetute anche nel percorso successivo, quello che da Piazza degli Eroi ha condotto il Carillon Vivente lungo corso Vittoria Colonna e Via Roma.

Applauditissimo e seguitissimo, il grande pianoforte bianco, si è fatto largo tra i tantissimi presenti che hanno scelto Ischia per trascorrere una serata particolare.

“Il Carillon Vivente – ci ha dichiarato il consigliere Luigi Di Vaia – è di sicuro un evento particolare e vedere così tante persone accorrere in strada per poterne ascoltare la musica ed osservare le movenze è, di sicuro, motivo di orgoglio. Uno splendido successo del cartellone di eventi “Natale a Ischia” che, con le luminarie e queste particolarità, non smette di stupire e regalare emozioni a grandi e piccini.”

In effetti, il Carillon Vivente è una particolarità tutta italiana proposta dal Maestro Mauro Grassi e che raccoglie successi in tutto il mondo.

La bravissima ballerina, con le sue movenze leggiadre e soavi ha incantato proprio tutti lungo le strade del mercatino di Natale, in Piazzetta e lungo il Corso; sul web le immagini ed i video sono stati già condivisi da decine e decine di persone.

“Vedere un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che si muove in piena autonomia per le strade di Ischia – continua Di Vaia – è stata una emozione forte per tutti e ha reso magico questa giornata di festa. Un vero e proprio carillon d’altri tempi che ha fatto tappa ad Ischia e che poi continuerà la sua grande tournée”.

Il tour natalizio del Carillon Vivente, infatti, è iniziato il 26 novembre ed abbraccerà in lungo ed in largo l’intera Italia attraversando lo stivale per raggiungere grandi Città e piccoli borghi per far tappa in Francia, Lussemburgo, Germania e chiudere il giorno dell’Epifania in Spagna.

Bellissime emozioni in musica per un Natale a Ischia davvero indimenticabile.

1 COMMENT

  1. Bellissima atmosfera qualcosa di veramente unico ed elegante, complimenti all’assessore Criscuolo sicuramente una marcia in più rispetto ad altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos