fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Nas a Forio e Casamicciola: sanzionati un hotel e due bar

Gli ultimi articoli

Paolo Mosè | Sono stati sottoposti a controllo alcuni esercizi commerciali nei comuni di Forio e Casamicciola. Sono state elevate violazioni per la non corretta conservazione di prodotti ittici, cibi e bevande, violando così le più elementari norme igienico-sanitarie. Le contestazioni sono state elevate dai militari del Nas dei Carabinieri (Nucleo antisofisticazioni sanitarie) e dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Ischia che hanno operato con interventi mirati. Facendo visita ad alcune attività che erano state segnalate come possibili trasgressori delle norme sanitarie.
Particolarmente complessa l’attività dei militari dell’Arma all’interno di un hotel di Forio. I carabinieri hanno rinvenuto 80 chilogrammi di prodotti ittici non rintracciabili che il titolare della struttura ricettiva custodiva in un locale non idoneo dal punto di vista igienico, come se fossero stati “abbandonati” in un locale che non consentiva di avere la certezza della buona conservazione. E’ stata passata al setaccio l’intera struttura ed è stata elevata sanzione amministrativa. Tant’è che il deposito è stato chiuso mentre la merce sottoposta a sequestro amministrativo.
I Nas con i carabinieri della Compagnia di Ischia si sono spostati a Casamicciola, visitando un bar che è stato sanzionato perché non erano state compilate le schede in cui vengono registrate le attività di controllo dei locali adibiti a depositi di alimenti e bevande. Rimanendo nella cittadina termale, gli investigatori si sono soffermati su un altro bar. Nella circostanza è stato rinvenuto un locale posto in prossimità dell’esercizio commerciale, ove all’interno era stato stoccato un quantitativo di bibite, che è risultato del tutto abusivo e non conforme alle norme igienico-sanitarie. Elevando le contestazioni amministrative, mentre le attività di controllo verranno accentuate in prossimità delle feste natalizie per garantire la salute dei consumatori.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos