fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Mister Billone Monti: «Barano, continua così! Palmiero? Speriamo rimanga con noi»

Gli ultimi articoli

Il suo Barano continua a vivere un momento fantastico, come dimostrano il secondo posto in classifica in coabitazione con il Pimonte e la cinquina siglata sabato contro il Santa Maria la Carità. Mister Giuseppe Monti non può che essere soddisfatto della prestazione della sua squadra e del gioco espresso nelle ultime uscite. E sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi.

Sabato la gara sembrava essersi messa male con il vantaggio sorprendente dei sammaritani. Poi, però, il Barano è uscito alla grande.

«In occasione del gol del loro momentaneo vantaggio abbiamo fatto un errore lasciando la zona centrale scoperta. Quella è una zona da presidiare, per noi che giochiamo a tre a centrocampo: in definitiva abbiamo scalato male. Poi siamo riusciti a recuperare con facilità e il bello di questa squadra è anche e soprattutto questo, come dimostrato nelle scorse occasioni: gioca tranquilla, gira palla, cerca il gol e poi lo fa».

Una squadra che, soprattutto, diverte.

«In questo siamo facilitati da giocatori bravi che hanno calcato anche categorie superiori, che hanno personalità e giocano con tranquillità. Ma è la squadra in generale a fare bene: in campo riescono anche giocate che mi gratificano perché sono quelle che proviamo negli allenamenti».

Cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto della prestazione contro il Santa Maria la Carità?

«Mi sono piaciuti la personalità, il modo di stare in campo, di giocare palla, di far correre l’avversario, di ricercare il divertirsi e il far divertire. Non mi è piaciuto qualche giocata di fino a risultato acquisito, soprattutto in presenza di un compagno meglio posizionato che poteva concludere a rete»

Ad inizio stagione ti aspettavi di ritrovarti nelle zone alte della classifica?

«All’inizio no. Dopo i primi tempi sono arrivati mio figlio Vincenzo in difesa e il portiere Palmiero a darci una grande mano, in più abbiamo lavorato tanto e adesso stiamo raccoglendo i frutti».

Guardando al singolo, l’estremo difensore Palmiero vi sta dando una grandissima mano, la difesa adesso è certamente più tranquilla

«Per trovare il portiere abbiamo fatto tra le 500 e 600 telefonate da agosto. Speriamo che resti con noi fino alla fine, non vorrei che ci fosse qualche problema. Venendo dalla Serie D ambiva chiaramente ad una squadra di quella categoria, ma non essendo più under non l’ha trovata. Mi auguro che il ragazzo rimanga qui, dal momento che si trova bene con noi e che ha visto che il nostro è un ambiente sano»

Dove può arrivare questo Barano?

«Al momento le mie preoccupazioni sono sempre per una rosa ristretta. Se viene completata con elementi dalle caratteristiche giuste, soprattutto con un paio di under di qualità, allora potremo confermarci in queste zone di classifica»

Nel frattempo la Nuova Ischia è a -5, battuta dall’Alfaterna.

«L’Alfaterna è una buona squadra, tosta, concreta, duttile e difficile da affrontare, una squadra che fino alla fine si ritroverà in alta classifica. Hanno perso solo contro di noi: nell’occasione facemmo un’ottima partita, i miei mi sbalordirono ancora di più del solito»

La squadra gioca al meglio, ma si respira anche una certa anarchia. In settimana alcuni calciatori anche importanti sono andati in vacanza. D’accordo che parliamo di calcio dilettantistico ma, con la squadra ad un soffio dalla vetta, il momento non è forse inopportuno?

«Sono rimasto sorpreso anche io, è stata una cosa improvvisa. Nessun calciatore mi ha detto di avere problemi di viaggi; in passato alcuni mi hanno detto di avere problematiche legate al lavoro, tanto che io mi sono messo a completa disposizione e facevamo allenamenti alle 14, alle 17 e alle 20, con lo staff in campo per 7 ore. Che c’erano problemi legati ai viaggi non lo sapevo: ne abbiamo parlato adesso che sono tornati e ho ribadito che nessuno deve permettersi di rovinare il lavoro degli altri e deve fare il possibile per partecipare agli allenamenti. Lo avessi saputo dall’inizio, o avrei imposto loro di non andarci oppure avrei cercato altri giocatori»

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos