primopiano

Metanizzazione, Dionigi “salva” San Valentino e prossimo week end

Stop ai lavori, non si chiude Via Vincenzo Di Meglio da giovedì fino a lunedì prossimo

Le polemiche dei giorni scorsi hanno avuto un primo risultato. Con propria ordinanza, Dionigi Gaudioso ha firmato lo stop ai lavori per la metanizzazione del comune di Barano d’Ischia per il prossimo week-end. E non è una scelta legata al meteo, come è accaduto per l’ultima volta, ma una precisa decisione del primo cittadino che è venuto incontro con la cittadinanza e con le imprese del proprio territorio.

Sulla chiusura di Via Vincenzo Di Meglio nel week-end, evento che ha preoccupato diverse aziende, è stato predisposto una chiusura alternata (un sabato si e uno no). E si parte da questo con la chiusura, appunto, per consentire un week-end con la strada libera agli innamorati

«Vista la propria ordinanza n. 28 del 20.12.2018 – scrive Gaudioso -, con cui in considerazione dei lavori di realizzazione del sistema di trasporto e distribuzione del gas metano che stanno interessando il territorio comunale, è stata disposta, dal 14 gennaio 2019 e fino a nuovo provvedimento, dalle 20:30 alle 05:00, l’interdizione della circolazione veicolare sulla S.S. 270 “Anello dell’Isola Verde” (via Vincenzo Di Meglio) nel tratto dal Km 3+000 al Km 8+000, ad eccezione dei mezzi di soccorso; Ritenuto di dover sospendere temporaneamente l’ordinanza di cui sopra, e quindi disporre la riapertura del tratto di strada interessato, a partire da giovedì 14 febbraio 2019 (dalle ore 20:30), disponendo altresì che la chiusura riprenderà vigore a partire a partire dalle ore 20:30 di lunedì 18 febbraio 2019»

Nel frattempo, utilizzando questa pausa, sarebbe opportuno pensare ad una soluzione di controllo del traffico sulle “piccole” arterie che collegano Ischia e Barano, in particolar modo, la famosa “Madonnella”.

Il problema, che fino ad oggi non è ancora risolto (o chiarito) è che urge regolamentare il senso di circolazione sulle arterie. E’ opportuno istituire un senso unico di circolazione (a salire) da Ischia verso Fiaiano e obbligare la circolazione verso Ischia (a scendere) su Via Belvedere – Spalatriello e indicare la piccola imboccatura difronte il Supermercato Decò. Anche ieri sera, il traffico su Via Nuova dei Conti (la “Madonnella”) era impossibile. Un evento segnalato denunciato ai Carabinieri

Tags

Add Comment

Click here to post a comment