primopiano

Metanizzazione a Barano, cantieri aperti e strade “intasate”

La viabilità da e per Barano da Ischia a causa dei lavori (notturni) per la metanizzazione è messa a dura prova. Con la chiusura, infatti, di via Vincenzo di Meglio, lungo le strade “alternative” si vivono attimi di caos e di lunghe code. Sono tante le segnalazioni che ci giungono fin dai primi minuti di chiusura, giornaliera, della importante arteria viaria.

A causare un caos ancora maggiore, pare, siano le “cattive abitudini” di alcuni automobilisti che, non rispettosi dei sensi unici predisposti, creano non poche difficoltà alla circolazione, generando ingorghi e risse verbali che potrebbero anche degenerare.

“Ogni sera specialmente lungo via Nuova dei Conti il traffico è insostenibile – ci raccontano – perché vi sono auto in entrambi i sensi e ciò genera confusione e blocchi anche molto lunghi della circolazione. Serve più disciplina da parte degli automobilisti.”

Ricordiamo, infatti, che come da ordinanza, leauto possono raggiungere Barano attraverso via Nuova dei Conti e, invece, raggiungere Ischia tramite via Spalatriello.

“I nervi sono davvero molto tesi – aggiunge un nostro lettore – e spesso manca pochissimo alla scintilla che fa scatenare una vera e propria rissa tra i presenti per le precedenze e le manovre azzardate.”

“Via Nuova Dei Conti  – scrive Pasquale Saurino – ora (poco dopo la chiusura del traffico) non si sale e non si scende a causa della chiusura della strada principale per Barano ove sono in corso i lavori notturni per la metanizzazione. A che ora si sbloccherà’? Pazienza l’urbanizzazione e metanizzazione richiede sacrifici.”

Questa è di certo una situazione non sopportabile, cosa si aspetta a porvi rimedio? Eppure “basterebbe” far rispettare segnaletica e ordinanza…

Ricordiamo che la chiusura notturna di parte della via Vincenzo Di Meglio (precisamente: dall’attività commerciale “Di Iorio” fino al confine col Comune di Ischia) vige dalle 20:30 alle 05:00 e potranno transitare esclusivamente i mezzi di soccorso.

1 Comment

Click here to post a comment

  • E’ da tempo che ho segnalato questa situazione, ma per via nuova dei conti dopo le 20.30 si continua a scendere. Ho visto percorrere questa strada in direzione Ischia anche persone provenienti da Piedimonte. Dove sono i controlli ? Cosa stanno aspettando che le risse degenerino ? E’ uno schifo, questa è inciviltà allo stato puro !!!