Società

Matteo Salvini e Elisa Isoardi, la storia d’amore da Ischia all’addio

LoveStory

Vi è molta, ma molta “Ischia” in una delle love stories che ha conquistato le copertine di tutti i giornali e le riviste nazionali, rimbalzando di social in social. Lei, bellissima e caparbia mora, lui, personaggio di spicco dello scenario politico italiano ed internazionale, si sono re-innamorati ed amati sulla nostra isola eligendola a meta preferita e, come in una perfetta ruota del destino, si sono lasciati mentre sul tavolo delle discussioni governative vi è proprio l’accesissimo “Condono Ischia”. Protagonisti del tutto, come avrete intuito, sono Matteo Salvini e Elisa Isoardi, la coppia seguitissima sui vari social network e che, solo lo scorso marzo si erano mostrati, più innamorati che mai, proprio sulla nostra isola, presso l’Albergo della Regina Isabella di Lacco Ameno, per trascorrere una vacanza pasquale in pieno relax e amore.
Sì, perchè in quella occasione le foto, molto tenere e romantiche, dei due piccioncini a bordo del traghetto che li conduceva ad Ischia e durante le passeggiate anche con il festoso cagnolino, erano state riprese da varie testate e blog, mostrando, forse per la prima volta, il volto “umano” ed innamorato del ferreo leader della Lega. Immagini ed atteggiamenti così sentiti da aver fatto gridare ai fiori d’arancio ben più di una testata rosa che già vedeva Ischia come una sorta di prova generale per la luna di miele che sarebbe giunta di lì a poco.
E Ischia, la nostra meravigliosa isola, torna a far da protagonista per la ormai ex coppia Salvini – Isoardi anche lo scorso giugno, quando sui nostri lidi e nello stesso hotel, arriva Elisa Isoardi, questa volta senza il suo Matteo. In quella occasione, siamo ai primi giorni del mese di giugno, la Isoardi, che ora in tv con “La prova del cuoco” sta conquistando tutti gli italiani, ha condotto, magistralmente, l’edizione 2018 del “Premio Ischia Internazionale di Giornalismo” dalla darsena dello storico hotel di Lacco Ameno.
Una cornice che ha conquistato il cuore della bella Elisa che, di lì a poco, vi ha fatto ritorno. Che i segni o gli accenni di una crisi siano da rinvenire lì? Mah, fatto sta che la bella Elisa durante il suo soggiorno di metà giugno ha anche realizzato un bellissimo e glamour servizio fotografico per una nota casa di produzione di costumi da bagno promuovendo non poco anche la nostra bella isola.
E dopo un periodo di stasi, in cui la coppia Salvini-Isoardi ha mostrato alcuni dettagli della propria vita privata solo attraverso piccole finestre sociale, come ad esempio l’immagine di Elisa che, di sabato sera, stira le camicie bianche del compagno, arriva l’annuncio della conduzione di “La prova del cuoco” da parte di Elisa Isoardi, che ha sostituito, per ora con ottimi risultati, la storica conduttrice Antonella Clerici. Una notizia che ha riacceso i riflettori su di lei, mentre quelli politici su Matteo Salvini non si erano mai spenti.
Ma poi, a distanza di poche settimane, e proprio mentre la parola chiave più ricercata sul web è Ischia, questa volta relativa alle ampie e lunghe discussioni in corso presso il Parlamento per la approvazione del “decreto Ischia”, arriva la notizia, sempre attraverso i social, della fine del rapporto nato circa tre anni fa e continuato, come abbiamo visto, nel segno della nostra isola.
Con una frase del poeta Gio Evan (diventato di colpo famosissimo, ndr) e una foto molto intima che ha lasciato a non poche interpretazioni, è la stessa Elisa Isoardi a comunicare la fine del rapporto. “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi – scrive in un clickatissimo post -, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”.
Un saluto che, giunto mentre lui approva il condono per Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio, aveva lasciato intendere una fine meditata, lenta e consensuale che però a leggere la risposta di Matteo Salvini, che non è tardata ad arrivare, sembra proprio arrivare quasi come un fulmine a ciel sereno.
Allegando una foto che lo ritrae in Africa, sereno e a braccia aperte, Salvini ribatte (senza mai citare la Isoardi): “Impegnativa giornata di lavoro in Africa sul fronte immigrazione e sicurezza, ma il telefono dall’Italia mi squilla per altro… Per educazione, carattere e rispetto non ho mai buttato in piazza la mia vita privata, non comincerò a farlo adesso, agli Italiani non interessa.
Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno aveva altre priorità. Buona vita. Vi voglio bene Amici.”
Un botta e risposta ripreso sul web e sulla carta stampata che ha amplificato il messaggio stesso, e con esso anche la “nostra” questione che giace, ancora, sul tavolo più che bollente del Parlamento.
Insomma, Ischia, punto di inizio e di fine di un amore, metafora dell’Italia.

Add Comment

Click here to post a comment