fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Massimo, il “re” dell’UTC. Enzo gli regala gli stagisti

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | Lo avevo scritto l’11 settembre e, come tutte le maialate di Enzo Ferrandino, anche questa delle borse di studio al SUE. Come vi avevamo annunciato, appunto, tre su tre sono le nomine che vanno ad appannaggio degli interessi professionali dello studio di Massimo Trofa, il consigliere comunale che ondeggia tra Enzo Ferrandino e Ottorino Mattera.
Emblema del politico che pensa solo ai suoi interessi personali e non a quelli del paese, Massimo, ha piazzato Domenico Patalano, Roberto Pilato e Beniamino Gentile come borsisti al Comune di Ischia.
Geometri che espletano la propria professione (c’è Pilato che condivide lo studio con Pasqualino Mazzella, membro della commissione Edilizia) al pari di Patalano e Gentile (figlio del più famoso Ugo) che ora daranno privilegi e strade libere alle pratiche fanno gola al consigliere comunale geometra. E se le pratiche non vanno per il verso giusto, è pronta o l’assenza dal civico consesso o, addirittura, il voto contrario.
Si perfeziona, così, un’altra svendita del sindaco di Ischia che, pur di continuare ad indossare (senza pregi!) la fascia tricolore, deve trovare sotterfugi per non essere sfiduciato. E Massimo Trofa è l’ondivago consigliere che gli ha fatto la comanda come ad un cameriere di gelati “coppa tre borse di studio al SUE”. Ed Enzo così ha fatto.
IL RESPONSABILE del SERVIZIO 5, ha approvato la determina N. 1.509 del 30/10/2018 sulla proposta N. 65 del 12/10/2018.
Che prevede “L’istituzione borse di studio da fruire presso lo sportello unico per l’edilizia anno 2018. Approvazione verbali di gara, schema disciplinare di incarico e aggiudicazione definitiva.”
Hanno partecipato Patalano Domenico, Di Costanzo Michele, Pilato Roberto, Di Meglio Francesco, Di Costanzo Antonio, Esposito Gaetano, Starace Carlo Maria e Trani Claudio.
Esclusi Di Costanzo Michele perché di età superiore a 33 anni; Di Meglio Francesco perché la domanda è priva dell’accettazione preventiva di cui all’art. 3; Di Costanzo Antonio non in possesso di alcuni requisiti e Starace Carlo Maria in quanto ha fornito una dichiarazione parziale.
Idonei, invece, sono risultati con 73 punti Domenico Patalano, con 70 Pilato Roberto, con 69 Beniamino Gentile e, riserva, Gaetano Esposito con 57.
Questa è la prima parte dello scambio. Ora Enzo ha approvato la graduatoria, ma Massimo dovrà votare il riequilibrio di bilancio. E così, per Enzo, un altro voto è garantito. Il paese, nel frattempo, lo vedete, sta morendo…

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos