fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Massimiliano Ferrandino: “Forte scossa anche ad Arezzo, ma stiamo tutti bene”

Gli ultimi articoli

La forte scossa che ha interessato l’area di Macerata, verificatasi alle ore 19.10 circa, è stata avvertita anche molto lontano dall’epicentro. Con magnitudo 5.4 il sisma ha scosso la terra sotto i piedi fin Arezzo (distante circa 24okm direzione est) dove risiede, da anni, con la sua famiglia il Capitano Massimiliano Ferrandino.

“Abbiamo sentito la prima scossa davvero molto forte, un rumore secco e le vibrazioni – ci ha raccontato – e poi anche la seconda, di magnitudo 3.6 si è sentita nettamente. Noi viviamo in un palazzo antisismico, ma l’attenzione non è mai troppo e, conoscendo il territorio, potrebbe anche essere uno sciame sismico.”

Massimiliano vive in Toscana da circa 14 anni con la moglie e la figlia, ma non manca mai di tornare più volte l’anno ad Ischia, dove vi sono altri familiari.

“Qui in Toscana siamo preparati alle emergenze – continua – ma per sicurezza noi qui a casa la borsa con tutto l’occorrente per scappare e metterci in salvo l’abbiamo fatta. C’è da aggiungere, comunque, che il paese dove siamo ha come santo protettore la Madonna del Conforto, che è legata ad un miracolo fatto durante un forte sisma. Siamo protetti dalla Madonna protettrice contro i terremoti, e non è un gioco di parole.”

Le scosse, sentite forti in larga parte della penisola italiana hanno provocato alcuni danni, come il crollo di alcuni edifici a Norcia e non solo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos