fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Marco Cecchi all’Ischia Street Art

Gli ultimi articoli

Sabato 18 maggio dalle ore 10,00 in poi è di scena all’interno della galleria, l’artista ischitano Marco Cecchi con un live painting sul sociale, l’ingresso è libero a tutti gli appassionati, turisti e curiosi che vogliono assistere alla performance.

Sabato 18 maggio 2019 in via costantino 28 Forio dalle ore 10,00 in poi ci sarà un live painting del poliedrico artista/creativo ischitano Marco Cecchi, l’artista farà una vera e propria performance artistica su una parete interna della galleria/sede di Ischia Street Art.

Ischia Street Art Gallery è il primo modello di galleria d’arte interattiva per il sociale al mondo, uno spazio underground dedicato a espressioni, cultura e concetti di arte urbana, un centro privato ma aperto a tutti che diviene luogo di riflessione, di provocazione senza censure, di dialogo, perché no, di conflitto aperto e addirittura strumento di rieducazione civica. Come in epoca preistorica gli artisti usufruivano di superfici naturali, realizzando graffiti e pitture rupestri rituali e propiziatorie, così gli artisti che operano in questa galleria plurivalente usufruiscono delle pareti e dell’ambiente architettonico esterno ed interno come di superfici urbane in una sorta di “guerrilla art” per divulgare messaggi, opere e progetti dai contenuti “extra strong”, che raccontano, focalizzano fenomeni e temi sociali come l’inquinamento, l’ambiente, la sostenibilità, la politica, le religioni, il razzismo, la violenza contro persone ed animali, mettendo a nudo le contraddizioni della società contemporanea.

Marco Cecchi è un artista eclettico, ha frequentato gli ambienti della moda, del design, producendo lavori originali e di segno marcato, legandoli a propositori di indubbia notorietà (Barocco per la moda, Saatchi & Saatchi per la pubblicità, etc.. )

Nato nell’isola d’Ischia nel 1957, si è laureato in Arti Illustrative e  Grafiche presso l’Istituto Europeo di Design a Roma,  dove ha vissuto e lavorato per dieci anni.

E’ un viaggiatore, l’arte è il suo vissuto, il suo modo di guardare ed interpretare il mondo.

Dalla futuristica e tribale New York all’antica e affascinante  Indocina, Cecchi è sempre in grado di catturare la semplice, magica poesia dell’animo umano.

Attualmente vive e lavora tra Ischia e Barcellona.

Prossimo appuntamento è per giovedì 30 maggio con Luca Caputo in arte “ZEUS40”, conosciuto writers e artista napoletano, già protagnista sull’isola con un muale realizzato a Lacco Ameno all’Istituto Comprensivo “Vincenzo Mennella”  nel 2017 subito dopo il terremoto, nello stesso periodo presenta in galleria la sua personale “Synthesis”, ricerca estetica fatta sul lettering.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos