fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Maggio dei Monumenti all’IC Capraro

Gli ultimi articoli

Sabato 26 maggio l’I.C. “1° C.D. Capraro” andrà in scena con “PROCIDA: IL MARE E LE SUE METAFORE”, nell’ambito di “Omaggio a Procida”.
Terra Murata è il monumento “adottato” dai ragazzi della scuola di Procida, con la nota formula del “Maggio dei Monumenti”.
Alle ore 11.30 fino alle ore 13.00 gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, come piccoli Ciceroni, guideranno i visitatori alla scoperta della zona monumentale dell’isola, tra Palazzo d’Avalos, la struttura carceraria, il conservatorio delle orfane, la chiesa e Santa Margherita.
La sera, alle ore 20.30, nell’incantevole cornice del Largo delle Papere, gli alunni daranno vita a un suggestivo spettacolo, con la proiezione di alcuni cortometraggi realizzati ed interpretati proprio dagli studenti delle classi prime a tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado insieme agli allievi delle quinte della primaria intervallati da un momento live. Il tema dominante è la cultura, anche letteraria dell’isola, con particolare riferimento alla Graziella, al postino e all’isola di Arturo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos