fbpx
martedì, Aprile 23, 2024

Luoghi di speranza, testimoni di bellezza, l’evento di “Libera”

Gli ultimi articoli

Continuano le manifestazioni organizzate dal presidio isolano “Libera” in avvicinamento alla data del 21 marzo, giornata clou dedicata alla memoria e impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Per continuare questi immaginari “100 passi” che ci dividono dalla conclusione dell’evento, per il prossimo 16 marzo alle ore 10.00 presso l’aula magna dell’Istituto Professionale “Telese” vi sarà una conferenza molto interessante dal titolo “luoghi di speranza, testimoni di bellezza”.

In preparazione della XXII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie alcuni esponenti della tessuto sociale isolano siederanno attorno al tavolo per discuterne in modo costruttivo e coinvolgente per i giovani presenti.

All’evento interverranno: Mario Sironi (dirigente scolastico), Filomena Sogliuzzo (referente di Libera Ischia e Procida), Andrea Centrella (comandante Carabinieri), Giuliano Ciano (coop sociale Fuori di Zucca presidente della NCO), Albino Ambrosio (magistrato), Luciana Di Mauro (familiare di vittima innocente della criminalità). Nico Sarnataro (presidente della Virtus Social Quarto), Antonio D’Amore (coordinatore provinciale di Libera) e gli studenti che partecipano al progetto Scuola Viva “Cosa sono, cosa posso cosa non posso”.

Il prossimo 21 marzo, poi, una delegazione di studenti dell’IPS Telese parteciperà alla manifestazione per la XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie a Napoli (Ponticelli).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos