primopiano

Lotta al sacchetto selvaggio

Da lunedì prossimo, 21 gennaio, partirà il servizio di videosorveglianza ambientale. Si tratta di uno strumento che ci aiuterà a reprimere il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti sul territorio comunale.

Ricordiamo alla Cittadinanza che il conferimento è consentito esclusivamente negli orari e nei punti di stazionamento degli automezzi e va fatto direttamente all’Operatore. Quindi, non è consentito abbandonare il sacchetto a terra. Rispettare scrupolosamente le modalità della raccolta differenziata servirà a mantenere pulito l’ambiente ed eviterà agli Utenti di incorrere in sanzioni

Tags

2 Comments

Click here to post a comment

  • Io l’ho capito, o almeno credo, che si tratta del comune di Barano, ma specificarlo nell’articolo costava troppo????
    E poi, iniziassero (gli addetti alla raccolta), ad essere puntuali e a scendere dagli automezzi per ricevere quanto viene loro portato….. o dobbiamo darglielo direttamente nella cabina????

  • Ben venga la videosorveglianza…. be iniziate a mettere anche qualche telecamera nascosta nei pressi di toccaneto… ma non giù alla strada… bisogna metterle Sopra nei pressi della montagna perché sta diventando sempre più discarica a cielo aperto.. rifiuti di asfalto materiali di risulta sterpaglie arredo bagno..