fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

L’Ischia Pallavolo fa risorgere Atripalda, alla Partenio/Lombardi arriva un pesante 3-0

Gli ultimi articoli

Risorge l’Atripalda Volleyball che batte I’schia Pallavolo e conquista la prima vittoria in casa. Una vittoria netta e meritata quella degli uomini di Colarusso che ha un peso specifico maggiore perché conquistata contro una diretta conseguenza per la salvezza. Una gara in cui a fare la differenza è stato il collettivo con i ragazzi avellinesi che si sono aiutati a vicenda cercando di non mollare mai conquistando una partita che alla vigilia era considerata da dentro o fuori. A brillare sono stati tutti gli atleti schierati in campo e con chi è subentrato nei momenti decisivi, come De Prisco, che ha dato il massimo. Una gara che può far si che le cose migliorino di partita in partita. La squadra di Francesco Racaniello, dal canto suo, non è stata per niente remissiva, anzi ci ha provato fino all’ultimo ma contro l’Atripalda di oggi non c’era nulla da fare.

LE FORMAZIONI – Il coach biancoverde ha schierato in partenza la solita formazione con Colarusso e Salerno a formare la diagonale d’attacco, Picariello e Rescignano di banda, Mitidieri e Silvestri al centro, Marra libero. L’Ischia Pallavolo si è presentata senza l’infortunato Trani.

LA PARTITA – L’inizio è subito di marca biancoverde e si capisce che la squadra di casa è in partita creando subito un break di quattro punti che gli permette di gestire il risultato. Ma qualche patema d’animo c’è sempre con gli ospiti che tentano di recuperare ma alla fine è Atripalda che chiude 25 a 19. Nel secondo set Atripalda parte decisa e si porta subito sul 10 a 5 facendo capire agli ospiti che non sarà facile per loro. Ma un improvviso calo degli atripaldesi consente all’Ischia Pallavolo di portarsi sotto anche grazie a qualche errore di troppo di Picariello e compagni. Ma l’ingresso in campo di De Prisco dà una nuova linfa ai biancoverdi che chiudono sul 25 a 21.
Il terzo set parte con un’altra Ischia Pallavolo in campo, che tenta il tutto per tutto e riesce a guidare il punteggio per buona parte del parziale, ma nel momento decisivo – però – Atripalda tenta di scappare senza tuttavia riuscirci e gli isolani la raggiungono sul 23 pari. Qui Atripalda spreca prima due match point e poi riesce a chiudere i conti con Rescignano che vanifica il tentativo di rimonta avversario: il set si chiude 28 a 26. Serviva una vittoria e vittoria è stata con la squadra allenata da Angelo Colarusso. Non serviva una sconfitta e sconfitta è stata per i ragazzi di Francesco Racaniello, che hanno sprecato il primo vero scontro diretto della stagione.

ATRIPALDA VOLLEYBALL 3
ISCHIA PALLAVOLO 0
(25-19; 25-21; 28-26)

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos