fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

L’Ischia Pallavolo batte il Sacs Napoli

Gli ultimi articoli

Non provate a fermarla, non pensateci pure. L’Ischia Pallavolo suona (e le suona) al Sacs Napoli e conquista l’ennesima convincente affermazione di una stagione sempre più felice. Non era affatto semplice l’impegno degli isolani: ad attendere gli alligatori c’era una squadra molto valida, quale il Sacs Napoli, che soprattutto davanti al pubblico amico vende cara la pelle. Ed invece la compagine di Racaniello corre come un treno abbattendo la propria furia su ogni ostacolo si trovi davanti. Dal Rione Terra alla Sacs, l’Ischia Pallavolo non smette di stupire.

Schieramenti. I gialloblù si presentano con alcuni assenti all’importante impegno: oltre al lungodegente Roberto Di Iorio, sono out anche il giovane Michele Conte, colpito da influenza, e Checco Buono.  Il tecnico gialloblù va sul sicuro e ricorre al sestetto di partenza consueto con Trani, Corgnale e Visobello, Lomuto e De Siano alla diagonale, Plastina, Gianni Trani. Lello Ferrandino è il libero.

La partita. A mettere piede nella palestra “Galileo Galilei” è un’Ischia Pallavolo determinata e convinta dei propri mezzi. Gli alligatori comprendono subito che non trascorreranno un sabato di relax, ma non si scoraggiano affatto e rispondono colpo su colpo ai padroni di casa. L’andamento del primo e del secondo set è decisamente simile, con la Sacs Napoli a condurre i giochi, con un vantaggio mai troppo ampio (il massimo divario tra le due sfidanti si registra nel secondo parziale, con i locali in vantaggio 16 -10) e con un’Ischia Pallavolo brava a rincorrere ed a realizzare due rimonte fenomenali. Il primo parziale si chiude sul 25 – 20 per i ragazzi di Racaniello; il secondo, invece, è più in bilico con la parola fine che giunge sul 26 – 24. Nel terzo set, invece, i ruoli si invertono: stavolta sono i gialloblù a portarsi in vantaggio (2 – 0), ma col passare dei minuti si lasciano ammaliare dalla melodia del Sacs, subendo la rimonta.  La squadra locale, compagine dotata di ottimi giocatori, sfrutta l’inerzia della gara, favorevole dopo la rimonta realizzata, e porta a casa il terzo set, gestendo con esperienza la reazione degli isolani. Tutto rimandato al quarto. E stavolta gli alligatori sbranano letteralmente l’avversario. Capitan Lomuto e compagni partono forte sin dai primi minuti e dominano in lungo ed in largo, chiudendo con ben dieci punti di vantaggio (15 – 25). E’ il momento della festa. Dopo il Rione Terra, l’Ischia Pallavolo giganteggia anche in casa della Sacs.

Coach Racaniello. A fine gara coach Racaniello tesse le lodi dei suoi giocatori, autori, ancora una volta, di una prestazione maiuscola: “I miei ragazzi – afferma il tecnico isolano – hanno giocato molto bene, fornendo una grande prestazione di squadra. Abbiamo dimostrato carattere e decisione contro un avversario esperto. Sono segnali importanti questi, che confermano quanto di buono già si era visto nel corso delle settimane precedenti”.

Il girone. Risultati favorevoli nello scorso week end per i colori gialloblù. L’indomita Salerno crolla in casa dello Sparanise (3 – 0), mentre il Rione Terra lascia un punto nel confronto con la Folgore Massa (3 a 2 in favore di Scotto di Marrazzo e compagni). La capolista Volley World, invece, si aggiudica, pur soffrendo, il difficile confronto sul campo dell’Azzurra Poggiomarino.

 

SERIE C – GIRONE UNICO

9° GIORNATA

SACS NAPOLI – ISCHIA PALLAVOLO 1 – 3

(20 – 25; 24 – 26; 25 – 15; 15 – 25)

SACS NAPOLI: Lumia An., Giardino, D’Aria, Lumia Al., Iadevito, Di Domenico, Marotta, Cervellera, Saggiomo, Matano, Romano, Antinolfi (L), La Piccirella (L). Coach Esposito.  Dirigente Ardito

ISCHIA PALLAVOLO: Amitrano, Plastina, Visobello, Conte, De Siano, Trani, Lomuto, Mele, Corgnale, Ferrandino (L). Coach Racaniello. Dirigente Lucibello.

ARBITRO: Galloppi Amedeo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos