fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Libri. Navigando verso Aenaria, “una giornata storica”

Gli ultimi articoli

Nella caratteristica cornice del borgo di Ischia Ponte viene presentato il secondo libro della Collana “Navigando verso Aenaria”, una serie di pubblicazioni per le nuove generazioni, nata da un’idea di Giulio Lauro, che è il giusto riconoscimento alla volontà dei giovani della Marina di Sant’Anna che hanno condotto gli scavi archeologici subacquei nella Baia di Cartaromana a Ischia , l’antica Aenaria.
Alla presentazione del libro, con le autrici Alessandra Benini e Delia Lo Iacono, ci saranno tutti i componenti del gruppo che con entusiasmo in questi anni hanno portato avanti il progetto che mira a far conoscer anche ai più piccoli la storia -anche quella ancora da scoprire- dell’isola di Ischia.
Alla presentazione di “Una storica giornata” hanno concesso il patrocinio il Comune di Ischia e l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno, a riprova dell’attenzione con cui le istituzioni guardano a questa operazione.
“Una storica giornata” è la seconda avventura di Musculus, un topolino spagnolo che dopo essersi imbarcato per sbaglio su una nave oneraria diretta a Pozzuoli e a Ischia, sull’isola, Aenaria, appunto, va alla scoperta dei siti più interessanti. Un modo nuovo per raccontare da parte dell’archeologa subacquea Alessandra Benini ai ragazzi altri aspetti storici , archeologici e naturalistici della bella isola di Ischia, alternati a frammenti quotidiani della vita in età romana. Musculus in questa puntata incontra anche l’amore, sotto le vesti della bella e nobile Topazia…
Il libro è corredato dai disegni originali realizzati da Delia Lo Iacono.

Giovedì 13 luglio 2017, ore 19 via San Giovan Giuseppe della Croce, 49

Ischia Ponte – ISCHIA

Ebone Edizioni e Marina di Sant’Anna, Ischia

Presentano il libro

Navigando verso Aenaria
Una storica giornata

di Alessandra Benini
con i disegni di Delia Lo Iacono

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos