fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Les jeux sont faits. Concorsone: cognomopoli alla foriana tra i 51. Passano figli, fidanzati e mogli importanti

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | La preselezione del concorsone di Forio, quello per l’assunzione di ben 11 posti istruttore amministrativo cat. C posizione economica C1, che aveva visto l’iscrizione di ben 890 candidati si è svolta e ha dato il suo risulato. Sono 51 i candidati idonei a sostenere, questa mattina, la prova scritta. Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato che andavano avanti solo in 50. E, con 26.01 si sono classificati a pari merito tre candidati. Ma passiamo alla valutazione politica di questo concorso.
La premessa è d’obbligo. Crediamo che tutti i candidati siano all’altezza, siano bravi e abbiamo studiato, con sudore e dolore prima di partecipare alla preselezione per il concorso che, per 11 subito e gli altri idonei nella graduatori nei prossimi 3 anni, il posto fisso con la pubblica amministrazione. Tutti bravi e tutti belli. Però, siccome qui nessuno di noi si chiama Scajola, quello che si trovò una casa regalata, alcune valutazioni vanno fatte.
Ci sono alcuni cognomi che meritano la nostra attenzione. E non importa se è il cognome di papà o del maritino, l’importante è che sia quello il cognome.

Non facciamo nessun processo alle intenzioni, e non stiamo scrivendo che avete imbrogliato, ma crediamo che sia opportuno che i lettori sappiano certe affinità familiari. Certi rapporti fanno la differenze. E, siccome, non tutti i rapporti sono uguali, li abbiamo diviso un po’ divisi. Ci sono quelli che non si possono leggere: ovvero quelli di primo grado. Bravi o bravissimi siete uguali alal figlia di Giovanni Sorrentino all’Evi ora e prima alla Genesis o al figlio di Mario Savio con i vigili urbani e un po’ meno come la moglie di Giacomo Pascale che è tempo determinato. Non vi atteggiate, siete uguali.

Abbiamo titolato “Cognomopoli” proprio per questo motivo. Perché il vostro cognome, o quello che avete assunto dopo le nozze, fa la differenza. Vi rende casta, anche senza il vostro volere. E, siccome, nessun medico vi ha prescritto di partecipare ad un concorso pubblico bandito nel comune dove i vostri congiunti sono chiamati dal popolo ad amministrare, non c’è nulla da vergognarsi. O vi vergognate del vostro cognome? Di questo siete liberi di farlo.
Annamaria Miragliuolo, Gianni Matarese e Peppe Di Maio – amministratori in carica – e poi, ancora, Franco Regine e Gaetano Colella – grandi elettori – sono per voi importanti per la vita che condividete e per noi per il ruolo che hanno svolto e che svolgono oggi nella politica. E questa è la prima fascia.
La seconda fascia, invece, si compone di altri personaggi dall’alto fattore per l’amministrazione di Francesco Del Deo. Rosario Caruso, Dionigi Gaudioso e Attilio Conte, infatti, anche grazie alle loro scelte, hanno il loro coinvolgimento.
Lo ripetiamo, nessuno dice che i candidati non hanno studiato o non sono preparati, diciamo solo che sono legati per la vita ad alcuni “influencer” dal calibro elevato.
Ma questa è solo la “preselettiva”. Da stamattina si inizia a fare sul serio e da questi 51 deve uscire la graduatoria che farà assumere i prossimi 11 dirigenti al comune di Forio e gli altri 41 pronti a passare in altra “amministrazione” o, chissà, Papa Del Deo aprirà le sue braccia larghe a sarà un’infornata di chissà quanti altri.

La graduatoria dei 51 (con relativo voto)

Caruso Giuseppe 28,67, Ferrandino Antonietta 28,67, Mattera Filomena 28,67, Matarese Ida 28,67, Basile Luigi 28, Amalfitano Maurizio 28, Ignoffo Alessio 28, Iacono Lucio 28, Regine Michelangelo 28, Verde Federica 28, Colella Michele 27,67, Caruso Alessandra 27,67, Ciaramaglia Marianna 27,67, Nicolella Valerio 27,67, Liccardi Umberto 27,67, Sessa Restituta 27,67, Polizio Oreste 27,67, Caredda Ferdinando 27,34, Elia Agnese 27,34, Ferrigno Rossella 27,34, Fele Giovanna 27,34, Fiorentino Benito 27,34, Esposito Piero 27,34, Morgera Marisa 27,34, Napolitano Angelo 27,34, Mollo Alessandro 27,34, Testa Teresa 27,34, Pulicati Alessandro 27,34, Calise Annunziata 27, Conti Antonietta 27, D’Ambra Restituta 27, D’Abundo Aniello 27 Martino Maria 27, Iacono Sofia 27, Vollaro Vincenzo 27, Pizzuti Miragliuolo Mauro 27, Patalano Domenico 27, Cacciapuoti Raffaele 26,67, Cigliano Marilena 26,67, Conte Sabina 26,67, Bianco Francesca 26,67, Genovese Elena 26,67, Di Maio Umberto 26,67, Funiciello Maria 26,67, Iacono Caterina 26,67, Patalano Angela 26,67, Rocco Annamaria 26,67, Colella Elisabetta 26,34, Ariante Federica 26,01, Iacono Lucia 26,01, Rubino Simona 26,01

www.ildispari.it

4 COMMENTS

  1. Una precisazione: non saranno dirigenti ma personale impiegatizio, la categoria del concorso è c1, non la d.

  2. si vede che la legge lo permette.commissione interna, voti altissimi. professionisti che ambiscono al posto di impiegato.hanno studiato infatti alcuni di loro hanno preso a fatica il diploma. e vedere persone laureate in materie giuridiche non accedere nemmeno alla prima fase la dice tutta. questa volta è davvero sporca. tra quattro anni che mi venissero a chiedere il voto. ne riparleremo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos