fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Lavori in nero. Controlli a tappeto della Guardia di Finanza

Gli ultimi articoli

 

I finanzieri del comando provinciale Napoli hanno sottoposto a controllo diversi soggetti economici operanti nel settore della ristorazione. In particolare, i finanzieri del gruppo di Napoli e dei reparti dipendenti, nell’ambito del costante impegno profuso nella repressione del fenomeno del sommerso da lavoro e dello sfruttamento della manodopera irregolare o “in nero”, hanno eseguito ispezioni nei confronti di attività commerciali aventi quale oggetto sociale la somministrazione di alimenti e bevande con sedi operative nei comuni di Napoli, Portici, Ischia e Capri. Gli accertamenti eseguiti presso i locali interessati hanno consentito di riscontrare taluni casi di impiego di manodopera irregolare, constatando la presenza di 18 lavoratori impiegati “in nero”. Inoltre, nei confronti di n. 2 attività è stata avanzata la richiesta di adozione del provvedimento di sospensione, mentre, per ciascun dipendente non regolarmente assunto, sarà irrogata la c.d. “maxisanzione” prevista dalla normativa di settore. L’attività di servizio testimonia il costante impegno esercitato dalla guardia di finanza di Napoli nel contrasto agli illeciti nel settore dello sfruttamento della manodopera irregolare, finalizzato alla tutela dell’economia legale e dei contribuenti.

5 COMMENTS

  1. ma perche’ non provano a fermarsi per strada a controllare imbianchini muratori elettricisti ecc., perche’ chi ha la vendita a posto fisso e’ piu’ facile da controllare, e i lavoratori beccano quasi niente di salario. mentre queste dittarelle private guadagnano di piu’, e possono corrompere.

  2. Io lavoro da 30 anni mai i visto controllo finanza o ispettorato busta paga fatta a piacere datore e ragioniere più truffatore ancora buffonate

  3. Fate ridere con questa iniziativa di fine stagione oramai la magiorparte degli hotel sono chiusi, controllate nel pieno dell’estate troverete tante <>da chi lavora 12 o più ore e viene pagato per 8 ore alla bustapaga taroccata a chi addirittura deve restituire all datore di lavoro una parte dei soldi in busta. BRAVI…….

  4. Controlli a cxxo di cane x far vedere che lavorano stanno zingari africani ecc ecc x strada fermatevi controllate come si mantengono controllate ki gli fitta casa e come pagano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos