fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

L’amica geniale. La critica del pubblico si divide!

Gli ultimi articoli

Elena Mazzella | Vince la genuina bravura di Lila e Lenu’, le due protagoniste.
Fioccano i commenti sulla pagina ufficiale della serie tv subito dopo la messa in onda della prima puntata de “L’amica geniale”.
La maggioranza del pubblico trova cruda e brutale la realizzazione delle scene tratte dalla tetralogia mirabile di Elena Ferrante.
“Ho aspettato da tempo questo film…. belle le scene i vestiti bla bla bla ma poi?…..a tratti monotono, molto crudo, duro, triste. I bambini li voglio veder sorridere e non impauriti, tristi, scontrosi, rabbiosi e punitivi. Pessimo”.
Anche a Francesa non piace, “troppa violenza gratuita, colori scialbi, monotonia nella scenografia e nella recitazione”
Le due protagoniste risultano bravissime e credibilissime ma “Non convince la regia. Manca la freschezza della narrativa. Ricostruzione ambientale teatrale, non certo cinematografica. Una scelta che non ripaga la pur eccellente recitazione delle bambine. Peccato !” E ancora:
“Le bambine sono impressionanti!
Bravissime! È incredibile che non abbiano mai preso lezioni”
Arrivano anche i commenti di chi non ha letto il libro e vede la serie per la prima volta : “Nn ho letto il libro…bravissime le ragazzine. Lo sto guardando anche se x i miei gusti è troppo crudo e troppe scene violente”.
“Leggero il libro. La serie per ora non mi convince anche se le bimbe son carine e brave” scrive invece Emma, incuriosita dalla serie tv.
“Le bimbe bravissime! Per ora rispecchia molto i libri”.
Nessun dubbio sulla bravura delle due protagoniste che riescono a comunicare perfettamente al pubblico le esperienze vissute.
“Bravissime le attrici ma il film è un po’ lento”.
“Bellissimo alcune scene xò molto crude… bimbe fenomenali”.
Chi ha letto il libro è sta guardando la realizzazione delle scene, le trova assolutamente inerenti, come scrive Cristina sulla pagina ufficiale: “Complimenti…
Complimenti per non averlo violentato…
Un capolavoro, difficilmente resta cinematograficamente tale
Complimenti”.
Anche Francesca e Nicla la pensano così : “Bellissimo, travolgente come il libro, opera rispettata alla grande! Credo forse sia più indirizzato ai lettori”.
“Stupendamente fedele al libro,le espressioni delle protagoniste rispecchiano perfettamente le emozioni descritte a parole!!!,musica e fotografia eccellenti….che dire stupendo” così come scrive anche Lucia:
“È tutto uguale alle immagini che avevo in testa mentre leggevo….. Straordinario”.
Risulta invece troppo forzata l’ambientazione, come scrive Alessandra:
“Attrici protagoniste eccellenti. Personaggi delineati coerentemente al romanzo. L’ambientazione è molto vicina a quella descritta dalla Ferrante però è, a mio avviso, troppo teatrale. Si percepisce perfettamente che è tutto ricostruito. Mi piace molto la fotografia.
Tiriamo le somme: e’ chiaro che da questi primi due episodi, vincono Lila e Lenu’.
Le due protagoniste conquistano la stragrande maggioranza di pubblico con la loro innata spontaneità.
Non ci resta che aspettare a martedì prossimo: appuntamento ad Ischia dove Lenu’ approderà per trascorrervi una vacanza premio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos