fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

L’Afro Napoli è troppo, per il Barano ancora un ko esterno

Gli ultimi articoli

Il Barano torna con le ossa rotte anche dalla trasferta al Vallefuoco, casa dell’Afro Napoli United. Gli aquilotti, reduci da una settimana travagliata (Monti jr ha chiesto la cessione all’Ischia) per la verità, hanno retto bene per un tempo, il primo, chiuso comunque in svantaggio per la rete siglata al 43’ da Sogno, bravo ad approfittare di uno svarione della squadra allenata da Gianni Di Meglio. La ripresa, poi, è stata un mezzo incubo per gli isolani: è salito in cattedra l’ex procidano Soares Dodò, che ha messo a segno una doppietta nel giro di 7 minuti. Prima, il colored ha saltato con uno stop di petto Errichiello ed ha fulminato Di Chiara, poi su lancio di Babù ha insaccato con un preciso diagonale. Da segnalare, nel Barano, il debutto di Jacopo Maria Pistone, centrocampista classe 1992 arrivato venerdì dall’Afragolese (è entrato al minuto 55’ al posto di Scritturale). La sconfitta fa scivolare i baranesi al terz’ultimo posto in classifica con 11 punti, in virtù della concomitante vittoria (sabato) della Flegrea a Volla. Sabato, il Barano chiuderà il girone di andata in casa contro l’Albanova.
LA PARTITA – Al 4’ ci prova Dodò dalla lunga distanza dopo aver visto Di Chiara fuori dai pali, ma il giovane portiere para facile. Passano 7 minuti e ancora l’esterno ex Procida punta Errichiello e mette un ottimo pallone a rimorchio per Babù che non ci arriva di pochissimo. Al minuto 12, tiro dalla lunga distanza di Oliviero, neo-acquisto dei neroverdi, che termina di un soffio sul fondo. Solo 60 secondi dopo, Sogno trova un’imbucata perfetta per Babù, che da buonissima posizione tenta un tiro con la punta sotto che si alza troppo. Al 23 chance per il Barano, che si procura un buonissimo fallo sai 25 metri da posizione leggermente defilata e poco più tardi Conte calcia ma la palla gira troppo e va sul fondo. Il Barano c’è e con Pistola si procura un’altra occasione, dopo che lo stesso esterno ha messo in atto una grandissima progressione terminata con l’ingresso in area e ed un mancino che si spegne di pochissimo sul fondo. Al minuto 41 è Marigliano a privarci: finta e controfinta della mezz’ala che entra in area e con il mancino prova a battere il portiere, ma la palla termina sul fondo. Al 43’ Sogno porta in vantaggio l’Afro Napoli sfruttando una dormita della difesa ospite: la punta mette la palla in rete a porta sguarnita.

La ripresa si apre con la rete del raddoppio per l’Afro. E’ Dodò a siglare un gol bellissimo al 53’: prima con lo stop di petto salta Errichiello e poi fulmina Di Chiara. L’ex procidano è in palla e poco dopo salta un paio di avversari prima di lasciare la palla a Sogno che prova un mancino debole e facile per il portiere bloccare. La doppietta per Dodò è nell’aria ed arriva al 60’: ancora un lancio delizioso di Babù a trovare l’esterno che si inserisce e trova un diagonale perfetto che batte ancora Di Chiara. Al minuto 63 ci prova Cirelli, ma la sua conclusione è larga. Al 65’ l’Afro Napoli reclama un calcio di rigore: De Giorgi si inserisce sulla sinistra, entra in area a tu per tu con Di Chiara, e viene atterrato. Per l’arbitro è simulazione e ammonizione per il terzino neroverde. In pratica, da qui alla fine è solo la seconda parte della girandola dei cambi che hanno contribuito a movimentare ancora di più la ripresa.

AFRO NAPOLI 3
BARANO 0

AFRO NAPOLI UNITED: Riccio, De Giorgi (89’ Conteh), Liguoro (86’ Gentile), Olivieri, Velotti, De Fenza, Dodò, Marigliano, Sogno, Babù (76’ Redjehimi), Caliendo (81’ Filogamo). A disposizione: Santangelo, Suleman, De Rosa, Diop, Manzoni. All. Ambrosino

BARANO: Di Chiara, Errichiello, Pistola, Conte (72’ Cuomo C.), Chiariello, Di Costanzo, Cirelli (81’ Cuomo R.), Scritturale (55’ Pistone), Arcamone A. (62’ D’Antonio), Arcamone G., Montanino (62’ Matarese). A disposizione: Migliaccio, Manieri, Di Meglio, Gaeta. All. Di Meglio

Arbitro: Andrea Franza della sez. di Nocera Inferiore (Ass.: Francesco Iannello e Gerardo Trotta di Nocera Inferiore)

Reti: 43’ Sogno (AN), 53’ e 60’ Dodò (AN)

Ammoniti: Arcamone G. G-, Babù, Liguoro e De Giorgi

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos