fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Lacco Ameno e Mondo Sport, i protagonisti si congedano sui social

Gli ultimi articoli

Il campionato di Prima Categoria è arrivato alla sua conclusione e nell’ultima gara della stagione Lacco Ameno e Mondo Sport Casamicciola hanno pareggiato 0-0 nel derby. Al di la delle attese la classifica finale dei lacchesi di Thomas Dinolfo, leggermente al di sotto delle aspettative – e con un finale burrascoso – quella dei termali di Pietro Buonomano. Comunque, alcuni dei protagonisti delle compagini isolane del girone E hanno approfittato dei social network (Facebook) per ringraziare compagni e società, dopo l’ultimo triplice fischio.
In primis, a postare un messaggio è stato proprio mister Buonomano, che nel suo messaggio di congedo (ha lasciato la guida del Mondo Sport dopo tre intense stagioni) ha ringraziato anche il presidente Gerardo Mattera, con cui era stato piuttosto polemico nel dopo gara del “Patalano”. “Ringrazio tutti – esordisce il tecnico vincitore di due campionato con i termali – ma un ringraziamento speciale va al mio collaboratore Francesco Cargiulo e soprattutto al mio vero unico presidente Alessandro Mattera per le gioie che mi avete regalato in questi anni con la maglia viola del Casamicciola Terme…3 anni sono tanti e non si possono dimenticare…ringrazio in fine tutti i miei collaboratori: Gianluca Arcamone, Michele Capezza, Stani Senese, Francesco Di Spigno, Giuseppe Pinopino Morgera, Di Noto Morgera Francesco, Mario Palmarelli, Emanuele Scritturale, Gerardo Mattera, ed in fine ai calciatori Luca Fluido, Davide Calise, Arcamone svizzero, Antonio Ignoscia, Benny Calise, Fabrizio Calise, Enrico Guazzo, Tony Ferrandono, Nino Adamo, Armando Scibilia, Giorgio Di Iorio, Mimmo Barbieri, Monti Francesco, Alfonso Pisani, Nicola Pisani, Gianluca Palomba, Antonio Punzo, Andrea Manzi, Ciro Barile, Salvatore Oranio, Marco Buono, Vincenzo Verde, Gianluigi Senese, Antonio Senese, Michele Senese, Paolo D’Orta, Paolo Senese, Matteo Vuoso, Dario Massaro, Massaro Luigi, Gianfranco Mattera, Alessandro Trani, Antonino Impagliazzo, Meo Francesco, Emanuele Cargiulo, Umberto Grassi. Grazie di tutti Voi…siete leggenda !!!…. I love Casamicciola…sempre !!! GRAZIE!!!!”, questo l’intenso messaggio di Buonomano.
Anche il veterano casamicciolese Mimmo Barbieri si è congedato dalla squadra attraverso Facebook: “E con oggi, dopo 3 anni, si è conclusa definitivamente la mia avventura nel Mondo Casamicciola Terme Sport. Ricorderò per sempre le trasferte di Pianura, Baia, Scampia, Capri…il record di vittorie consecutive, il mio primo gol con la maglia viola al Solaro di Ercolano. Ringrazio Alessandro Mattera per l’occasione che mi ha concesso, mister Pietro Buonomano e Francesco Cargiulo per il tempo che ci hanno dedicato, Gianluca Arcamone dirigente sempre presente nei due campionati vinti. Vi saluto tutti e ricordate, possono dirne quante ne vogliono su di noi, ma ci siamo noi tra i pochi che possono vantarsi sull’isola d’Ischia di aver vinto qualcosa di importante e per giunta per due volte di fila! Sempre I LOVE CASAMICCIOLA”.
Anche sul versante lacchese c’è un accorato messaggio, che arriva dal difensore Francesco Ragosta, il quale si rivolge a tutto l’ambiente rossonero. “Ringrazio tutti i ragazzi che hanno fatto parte del gruppo Asd Lacco Ameno, lo staff (da serie D minimo), Thomas Dinolfo e Luigi Mennella che hanno fatto di tutti noi un gruppo unito e solido…i dirigenti Salvatore Castagna e Crescenzo Belluomo che ci hanno sopportato ed esaudito tutte le nostre richieste… i tifosi che sono stati sempre presenti sia in casa che in trasferta… il mio stato è confuso perché? Perché dedico questa classifica a tutti coloro che NON hanno creduto in noi, ci hanno definito una BANDA, non eravamo una squadra e che senza l’ormai ex capitano Luigi Iovene non potevamo fare niente…eccoci qua, 41 punti, 19 nel girone d’andata, 22 in quello di ritorno (nonostante che nel ultimo periodo non siamo riusciti ad essere tutti presenti) 6* in classifica…1 sola sconfitta in casa… che dire più… GRAZIE A QUELLI CHE CI HANNO CREDUTO…. #FJR Claudio Mazzella, Giuseppe Petrone, Biagio A’carogna Boccia, Davide Fermo, Antonio Carusino, Ale Barr, Salvatore Riccio, Luciano Tessitore, Giuseppe Barbieri, Sante Giulietti, Ciro Impagliazzo, Mainolfi Emanuele, Vincenzo Liccardo, Calise Nello e tutto il resto”, questo il post del calciatore del Lacco Ameno.

I VERDETTI DEL GIRONE E – Il girone E di Prima Categoria ha chiuso i battenti ed ha emesso tutti i suoi vedetti. A garantirsi la salita in Promozione è stato il Vico Equense, che ha costretto il Ponticelli ed il san Pietro Napoli a giocarsi la finale play off in casa della prima: arrivate a pari punti, le due sono posizionate con i ponticellesi al secondo posto per via della classifica avulsa. Nulla da fare per la Torrese quarta, cha ha mollato la presa almeno un mese prima terminando a 15 punti dalle seconde. In coda, alla già prevista retrocessione dello United Portici (la squadra è stata esclusa dal campionato tre mesi fa) se ne aggiungerà un’altra, che uscirà fuori dallo spareggio – che si giocherà in costiera – fra Sant’Agnello Promotion e Sporting Campania (autrice di una grossa rincorsa finale).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos