fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Lacco Ameno dice “addio” ad Equitalia

Gli ultimi articoli

Ida Trofa | Equitalia in pensione dall’1 luglio. Ieri, in consiglio comunale a Lacco Ameno, la formalizzazione del passaggio di consegne all’Agenzia delle Entrate.

Assente la minoranza ed Antonio Monti della maggioranza, si è tenuto il civico consesso in seduta straordinaria in prima convocazione a partire dalle ore 18,00 presso la sala consiliare comunale per discutere, appunto, l’unico punto all’ordine del giorno in tema “staffetta Equitalia“.

Ovvero L’ “Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali, all’Agenzia delle Entrate — Riscossione“. Di velluto il governo Pascale per un tema tecnico di facile approvazione.

Comprensibilmente soddisfatto il sindaco Giacomo Pascale che così ha commentato la seduta lampo: “Il consiglio si è tenuto regolarmente ed è stato approvato l’Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali, all’Agenzia delle Entrate. Assenti solo il consigliere Antonio Monti per la maggioranza e tutti i consiglieri di minoranza”. Antonio D’Orio per l’opposizione polemizza sull’orario della seduta: “Abbiamo deciso di comune accordo con tutti i consiglieri del mio gruppo di non partecipare, impossibile lasciare il lavoro a quell’ora“.
Archiviato così, l’ultimo consiglio dell’era Pascale in tema di economia, tributi ed entrate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos