fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

La spiaggia della Chiaia ritorna ai foriani

Gli ultimi articoli

 

La spiaggia della Chiaia torna ai foriani. Sì, la porzione di spiaggia che era stata data in concessione alla “Lumar”, grazie ad una sentenza del TAR fresca di stampa ritorna ad essere del comune e quindi totalmente libera.
A questo risultato si giunge dopo una lotta giuridica tra questa amministrazione guidata da Francesco Del Deo e la società che aveva avuto la concessione all’utilizzo della spiaggia dalla passata amministrazione foriana.
“La spiaggia in questione – dichiara il sindaco Del Deo – é stata da sempre utilizzata da famiglie con bambini piccoli, giovani e anziani proprio per le sue caratteristiche e per l’essere facilmente raggiungibile dal centro urbano. Poi, la passata amministrazione, aveva ben pensato di darla in concessione. Una decisione che ha portato alla privazione, a una grossa fetta della società foriana, della possibilità di recarsi presso un lido libero. Ora, grazie a questa sentenza, la Chiaia torna ad essere totalmente libera.”
La spiaggia della Chiaia e la concessione data alla società Lumar sono stati argomenti molto caldi di vari consigli comunali in cui, e le cronache lo hanno più volte riportato, vi sono stati pareri discordanti.
“Come quelli espressi dal consigliere Nicolella – continua Del Deo – con i quali difendeva gli interessi di pochi (Lumar, ndr) a discapito della comunità foriana”.
Il rendere libero l’arenile della Chiaia, rientra, sottolineano dal comune, nel programma elettorale del sindaco Del Deo che, così, tiene fede ad una delle promesse fatte durante la campagna elettorale.
La vittoria (cui potrà seguire un ricorso in Consiglio di Stato, ndr) va comunque ad incrementare la scia di successi in ambito giudiziario del comune guidato da Del Deo che, come dichiara lui stesso, “da Ente soccombente é diventato vincente”.
Ma tornando alla spiaggia della Chaia, ora cosa accadrà? Lo stabilimento presente dovrà essere abbattuto per lasciare libero spazio alla pubblica (e gratuita) fruizione dell’arenile?

4 COMMENTS

  1. grande del deo!!! ora restano da restituire ai foriani,ilporto,le strade normalmente percorribili,le fogne inesistenti,i vecchi condoni legalmente accettabili e mai concessi,i parcheggi liberi,i sequestri per abusi segnalati e mai effettuati,i rifiuti raccolti con criterio e giusti pagamenti oltre alla dignita’ di essere foriani………scusi ,a margine ,ma e’ piu’ svelto il dispari a pubblicare certe notizie che il tar a sentenziare???? auguri a chi continuera’ a portare avanti il risanamento della citata porzione di spiaggia della chiaia,voci di popolo parlano di un certo cognome: Sabatino,e’ vero?

  2. Ma vi rendete conto che questa amministrazione sta togliendo a persone foriane dei beni per affidarle ad amici della terra ferma? Lasciamo stare il fatto se si reputi più giusto destinare la spiaggia al pubblico o al privato, ma come mai alcuni fortunati (non locali) si vedono rinnovare le concessioni ed altri (forse invisi al sindaco per motivi politici o per la propria onestà) si vedono privare di investimenti e fatica spesa?
    FORIO AI FORIANI e non al malaffare!

  3. Hanno portato la Camorra a Forio Questa amministrazione ridicola va mandata a casa al piu presto e non bisogna piu’ votare questi traditori di popolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos