fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

La Palestra Barbieri: fabbrica di giovani promesse

Gli ultimi articoli

Francesco Schiano  |  Domenica 27 novembre si è tenuto a Napoli il Campionato Flegreo Endurance di Bench Press (Distensione su panca). Vi hanno preso parte anche 8 atleti della Palestra Barbieri di Panza, guidati dall’inossidabile Vincenzo Barbieri, che come sempre si sono fatti onore anche in questa importante manifestazione.
Di seguito i risultati e le singole prestazioni:

RICCARDO DEL DEO: seconda apparizione per lui nelle competizioni ufficiali, figlio d’arte, con un’alzata di 75 kg. nella categoria Juniores si va a prendere la terza posizione. Riccardo è un giovane di grande prospettiva che sulla scia di papà Colombo e col suo esempio potrà raggiungere sempre più grandi e importanti risultati.

MARIANO COPPA: anche per lui seconda presenza in gare ufficiali, ottiene un ottimo terzo posto nella cat. Under 23 con alzata di 100 kg. A Mariano va un grande plauso non solo per l’ottima prestazione ma anche per l’impegno e la presenza costante negli allenamenti.

CIRO BENITOZZI: prima gara ufficiale per lui e subito un bel terzo posto con 100 kg. di alzata. Peccato per l’alzata che in precedenza non gli è stata convalidata e che gli sarebbe valsa la seconda posizione. Non mancheranno le occasioni per dimostrare ancora tutte le sue grandi capacità.

VINCENZO D’ABUNDO: il panzese – argentino raggiunge il terzo posto nella categoria over 60 con un’alzata di 110 kg. non bella, ma, vi dirò di più, bellissima! Grande Vincenzo, campione di sport e di vita: complimenti da tutta la Palestra!

CRISTIANO IACONO: secondo posto per lui con alzata di 127,5 kg. nella cat. Senior. Seconda posizione meritatissima per il “pupillo” di Vincenzo Barbieri, dotato di una forza erculea, è lui il nuovo “boss delle cerimonie” di Casa Barbieri. Ampi margini di miglioramento in prospettiva futura per lui. Un plauso

LUIGI BOCCANFUSO: primo posto per lui nella cat. Senior davanti a Cristiano Iacono con 140 kg. di alzata. Ragazzo ricco di doti eccellenti specialmente nello stacco da terra in cui si cimenterà insieme agli altri atleti della palestra Barbieri il prossimo 11 dicembre a Foggia. Bravo Luigi e a te i complimenti dell’intera Palestra!

ALESSANDRO NICOLELLA: il nostro “Clurck” (superman) con un’alzata stupefacente di 155 kg. raggiunge la seconda posizione nella cat. 100 kg. Peccato per la terza alzata non convalidata. Le sue doti sono ormai indiscutibili!

GINO BARBIERI: Prima posizione per lui nella cat. Over 40 con alzata di 165 kg. sotto gli occhi felici e fieri di papà Vincenzo!

Tutta la gara è stata, come ben potete immaginare, accompagnata dall’entusiasmo e dall’incitamento del grande Vincenzo Barbieri, sempre al seguito dei suoi atleti di cui va orgoglioso.
Una delle note più belle della Palestra Barbieri è senz’altro il vedere crescere dei giovani di grande prospettiva in modo sano e in un ambiente di famiglia qual è appunto quello della palestra Barbieri di Panza. A loro va tutto il nostro apprezzamento e incoraggiamento per le prestazioni future.
Peccato per Luciano Di Maio e Nicholas Calise che non hanno potuto partecipare a questa gara pur se con una preparazione notevole alle spalle. Non mancherà occasione di rifarsi anche per loro.
Prossimi impegni della Palestra Barbieri saranno l’ 11 dicembre prossimo a Foggia per il Campionato Nazionale WPF di stacco da terra e distensione su panca, grande evento che attira ogni anno centinaia di atleti da tutta Italia, e il prossimo 18 dicembre altra competizione di distensione su panca. A questi atleti allora un grosso in bocca al lupo e un sincero plauso per tutto ciò che fanno! Ad majora ragazzi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos