fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

La lunga notte di Giorgione. Luciano Venia capolista di Forza Italia

Gli ultimi articoli

E non c’erano dubbi: prendi Luciano Venia e perdi Gino Di Meglio. E’ questo il conto che ha dovuto fare Domenico De Siano che, insieme con Stefano Pettorino e Luigi Mattera, dovrebbe collezionare la lista di Forza Italia con Gianluca Trani candidato alla carica di sindaco.
Per la rinata coalizione azzurra, però, i problemi sono ben altri. Il candidato di peso, Giorgio Luigi Balestrieri non ha ancora firmato e, alle 23.00 di ieri sera, avrebbe comunicato al Senatore di dover pensare se rompere la famiglia o meno.
Così, mentre Sciupy decide cosa fare, i anali storici stanno trovando un altro nome al posto del consigliere comunale uscente. In pole position entra, last minute, Salvatore Cipolletta ma i ragionamenti anali sono ancora tutti aperti.
Altra pedina persa da parte di Domenico è la quota rosa, Marianna Boccanfuso che ha già firmato con la lista di Giosi e parteciperà alle prossime elezioni con Enzo Ferrandino candidato alla carica di sindaco. Non dovrebbe essere delle partita ischitana, come già detto, Maria Grazia Di Scala che ha optato per la candidatura baranese a sostegno di Clotilde Di Meglio.
Sarà una battaglia 7 contro 7. Sembra che entrambi gli schieramenti, infatti, hanno perso un contrassegno per la strada. O, per essere più realisti, hanno evitato di collezionare l’ennesima lista vuota. Ne bastano 2 o 3 per parte.
Da domani pomeriggio, dopo la presentazione delle liste prepariamoci alle vendette: agli studi professionali rotti, alle società sciolte, ai professionisti cacciati, alle famiglie in crisi e a qualche commara resa pubblica

Il comunicato di Luciano Venia
L’avv. luciano venia capolista di forza italia alle elezioni comunali di ischia
Forza Italia in occasione delle elezioni del Comune di Ischia ha inteso promuovere una forte azione politica tesa al rinnovamento e al buon governo; e ritenendo di svolgere una funzione di garanzia e di equilibrio nel campo alternativo alla amministrazione uscente ha ritenuto di indicare e sostenere come proprio candidato a Sindaco il dottor Gianluca Trani.
Forza Italia altresi’ consapevole del proprio ruolo nel Sistema politico locale, annoverando tra i suoi dirigenti il Senatore e Coordinatore Regionale del partito, Domenico De Siano ed il consigliere regionale Di Scala, ha ricercato la piu’ larga convergenza tra movimenti, associazioni e gruppi civici ponendosi come fattore e promotore di coesione di una ampia coalizione con l’obiettivo della vittoria e del governo strategico del Comune di Ischia elaborando una visione gestionale futuristica e innovativa in linea con le grandiose trasformazioni sociali e tecnologiche del mondo globale.
Primo obiettivo di F.i. di Ischia quindi, e’ quello di aprire l’alleanza alle forze politiche rappresentate in Parlamento. Considerato che sulla nostra isola e fortemente nel comune di Ischia su impulso e coordinamento dell’ Avv. Luciano Venia candidato alle regionali di di Fratelli d’Italia e Leader del Movimento per il Futuro si e’ sviluppato un largo e forte movimento politico, culturale e di opinione del quale egli e’ principale riferimento avendo formato una serie di reti sociali, le quali possono intendersi come azioni pilota di un nuovo modo di comunicazione e di partecipazione politica di massa.
Preso atto del programma, dei temi e delle iniziative sociali promosse da questo movimento civile e di opinione, Forza Italia ha avviato con tale movimento un lungo e fecondo periodo di confronto programmatico.
Al termine di tale ampio dibattito Forza Italia condividendone i programmi HA INVITATO L’AVV. LUCIANO VENIA ad allearsi E A CAPEGGIARE, AL PRIMO POSTO LA LISTA DI FORZA ITALIA a sostegno del Candidato Sindaco Trani mantenendo comunque e pienamente la sua autonomia e indipendenza al fine di formulare una proposta politica ampia e qualificata portando nella lista i valori e le persone che hanno sin qui sostenuto la sua candidatura a Sindaco.
Forza Italia veduto il programma di sintesi in 13 pilastri proposto dal movimento Social capeggiato dall’ Avv. Venia lo accetta in toto e lo integra con alcune proposizioni.
In particolare Forza Italia fa propria la richiesta e la proposta della riapertura di un pronto soccorso nel Comune di Ischia.

9 COMMENTS

  1. Ahi ahi, Sciupy. E adesso come farai con il senatore, specie se Giosi, pardon Enzo, perderà Ie elezioni?

  2. Veramente non riesco a capire chi si augura la vittoria della compagine di Enzo/Giosy Ferrandino visto quello che hanno combinato in questi ultimi 10 anni (potrei fare un pietoso elenco ma credo che lo conoscano tutti).Quello che è
    certo è che una loro vittoria può tranquillamente essere accostata ad un evento nefasto per Ischia. O forse qualcuno ha elementi diversi per affermare il contrario?

  3. Se l’elettore dovesse giudicare in base ai risultati ottenuti da Giosi, Enzo non avrebbe dovuto nemmeno presentarsi visti i ruoli svolti. Il problema sono gli interessi personali di molti, basti scorrere le liste dei candidati che sostengono Enzo e l’amministrazione uscente

  4. Ci vorrebbe uno come KIM… della COREA DEL NORD farebbe subito un po di pulizia….
    Meglio la dittatura che sta gente……….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos