Jimmy Kimmel: Ischia nel cuore e negli sketch

[photo losangelesitalia.com]

E’ uno dei volti più noti d’America ed è, di certo, uno degli ambascatori di Ischia nel mondo. Parliamo di Jimmy Kimmel, che ha da poco ricevuto un premio all’interno della manifestazione “Los Angeles Italia” 2015 organizzata in America da ormai dieci anni dal poliedrico Pascal Vicedomini.

Jimmy, comico e presentatore dal grande talento, oltre ad essere stato premiato, ha anche deliziato il pubblico con uno dei suoi imperdibili monologhi nel quale, non ha mancato di ribadire le sue origini ischitane (la mamma, infatti, è originaria di Ischia)

Ecco uno stralcio riportato da americaoggi.info: A far ridere il pubblico ha invece pensato Jimmy Kimmel, popolare conduttore del Jimmy Kimmel Live, il cui albero genealogico vanta radici italo-germaniche, la mamma infatti è ischitana, mentre il padre è tedesco. “E’ risaputo che niente di buono è mai nato dall’alleanza fra Italia e Germania, e io sono la conferma alla regola – ha detto l’attore, che ha poi raccontato aneddoti sulla parte italiana della sua famiglia – Quando a Ischia c’è stato un forte terremoto la mia famiglia ha deciso di lasciare tutto e venire in America. Alla fine è arrivata in California, così da non doversi mai più preoccupare dei terremoti”.

Un testimonial d’eccezione per la nostra terra.

Ed ecco un piccolo video realizzato da un giornalista spagnolo sull’apertura dell’evento a Los Angeles.

Add Comment

Click here to post a comment