fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

IT Mattei ed EAV, al via gli infopoint fino al 31 luglio

Gli ultimi articoli

Cappellino blu e pettorina coordinata, materiale turistico e un sorriso accomodante: ecco i ragazzi dell’IT Mattei che, nei giorni scorsi, sono ricomparsi, nuovamente, lungo le fermate degli autobus di linea a Casamicciola Terme per offrire supporto a turisti e residenti.

Una bellissima iniziativa legata ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro che vede protagonisti i ragazzi del Mattei di Casamicciola Terme.

In collaborazione con la ProCasamicciola, infatti, gli alunni che prendono parte a questi moduli di attività diventano parte attiva in un processo di formazione continuo e sul campo.

Dopo una prima parte sperimentale, che ha riscosso un discreto successo, prende quindi il via la fase realizzativa vera e propria, con i ragazzi della scuola diretta dal dirigente scolastico prof. Siciliano che saranno impegnati nella tenuta e gestione degli infopoint fino al prossimo 31 luglio.

“Il progetto – ci spiegano – dopo un inizio sperimentale che ha visto i ragazzi presenti solo presso Piazza Marina (un gruppo alla fermata dell’autobus che procede verso Forio ed un altro su quella dell’autobus che raggiunge Ischia, ndr) a breve l’EAV di accordo con la scuola aprirà un ulteriore infopoint a Sant’Angelo, mettendo a disposizione dei giovani studenti uno spazio dove poter ricevere turisti e residenti e rispondere alle loro domande.”

Gli infopoint, strutture vitali per un territorio che vive di turismo e attira di settimana in settimana centinaia e centinaia di turisti internazionali, saranno gestiti dai ragazzi dell’istituto superiore isolano, assieme ai tutor aziendali e al coordinamento di un tutor studentesco, identificato in Paolo Tarallo.

L’iniziativa, che vede collaborare spalla a spalla il dirigente scolastico isolano, il prof. Siciliano, e il manager EAV, De Gregorio, già dai primi giorni di attività sta registrando un grande successo, un inizio di un percorso che porterà alla creazione di una rete di servizi sempre più dettagliati che permettono ai nostri giovani di entrare fin da subito in contatto con il grande e variegato mondo del lavoro, promuovendo la nostra isola e contribuendo a risolvere piccole e grandi problemi che ci attanagliano quotidianamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos