fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Isolane, un week end che può lasciare il segno

Gli ultimi articoli

Fine settimana importante per le squadre isolane nei campionati regionali. Infatti, oggi alle 15:30 in Eccellenza, il Real Forio ospiterà l’Albanova al “Calise” mentre il Barano farà visita al Giugliano al “Vallefuoco”. In Promozione, oggi l’Ischia si troverà di fronte (sempre alle 15:30) il Ponticelli al “Mazzella”, mentre il Procida andrà in campo domani al “Massaquano”, ore 15:00, contro il Vico Equense. In Prima Categoria, alle 15:30 di oggi, il Lacco Ameno se la vedrà al “Patalano” contro la Boys Pianurese.

BARANO – Due fulmini hanno illuminato la settimana del Barano. Il primo è stato la vittoria (fortunosa) ottenuta sabato scorso contro l’Aversa Normanna ed il secondo l’allontanamento (o l’addio polemico) di Mario Andres. Comunque, gli aquilotti si ritroveranno ad affrontare il Giugliano in trasferta senza l’obbligo di fare punti, ma con la responsabilità di dimostrare che possono fare tanto di più rispetto a quanto fatto finora. In settimana, Gianni Di Meglio ha provato un 3-4-3 diverso dal solito, proprio per cercare un equilibrio che comunque Mario Andres non ha dato. Le prove potrebbero portare a questo Barano in campo: Di Chiara fra i pali e la difesa formata da Chiariello, Monti e Di Costanzo, con sulla linea di centrocampo Scritturale, Conte, Kikko Arcamone e Pistola, più Raffaele Cuomo, Cirelli e D’Antonio in avanti. La truppa baranese dovrà ancora fare a meno di Angelo Arcamone, che – ci ha fatto sapere – dovrebbe tornare al lavoro coi compagni da martedì: ma per tornare in forma ci vorrà almeno un mesetto. Arbitro della gara sarà Gennaro Decimo della sez. di Napoli (Ass.: Gerardo Trotta e Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore).

REAL FORIO – “Il Real Forio creda di più in se stesso”. E’ stato questo il liet motiv della settimana biancoverde, affermato da mister Isidoro Di Meglio dopo la sconfitta subita in casa dell’Afro Napoli. Non è stato gravissimo perdere 3-1, però i foriani, ben messi in campo, potevano portare via qualche punto anche da Mugnano. Intanto, la classifica continua a sorridere, però oggi c’è l’Albanova. La temibile compagine casertana è in piena rivoluzione: in settimana è stato esonerato Marco Mazziotti per dare la rosa azzurra in gestione al buon Salvatore Sarnataro. Quindi le insidie di oggi non saranno solo dovute alla qualità della squadra ospite. Per quanto riguarda gli altri uomini a disposizione, lo staff tecnico foriano dovrà fare a meno di Marano e Mangiapia, che ha accusato un problema all’adduttore. Inoltre, Capuano e Piccirillo sono acciaccati. Questi i convocati: Sollo, D’Errico, Capuano, Iacono, Salatiello, Arcamone G., Fiorentino, Verde A., Sannino, Piccirillo, Trofa, Savio, Filosa, Varrella, Cantelli, Longo, Boria, Castaldi, Arcamone R.. Arbitro della partita sarà Manuel Gambuzzi della sez. di Reggio Emilia (Ass.: Gianluca Caianiello e Giovanni Ciannarella di Napoli).

ISCHIA – In polemica coi tifosi perché i calciatori hanno scelto di giocare di sabato perché vogliono le domeniche casalinghe libere, l’Ischia oggi sarà fra due fuochi: quello sotto la cenere della affezione arrabbiata e quello del Ponticelli, quadrata ed ostica formazione di alta classifica. I gialloblu non hanno sciorinato prestazioni eccellenti ultimamente, faticano a fare gol puliti e non vincono da due giornate. C’è tutto per tentare il riscatto e l’esperto Pasqualino Accurso lo sa molto bene: “Il Ponticelli? Dovremo mettere in campo la buona organizzazione che abbiamo avuto con la Torrese, il muoverci bene tutti in campo, sapendo come farlo. Se metteremo questo in campo certamente faremo bene. Veh si giochi di sabato o di domenica ognuno deve dare il suo massimo. Non cambia nulla, per quanto mi riguarda: in merito, il mister ci ha detto che domenica ha avuto un colloquio con i tifosi e gli aveva detto questa cosa”, ha affermato ai nostri microfoni. In merito ai calciatori disponibili, fra i gialloblu è da segnalare l’assenza di Conte (è ritornato in gruppo) e di Esposito (out 15 giorni dopo l’infortunio patico col Poggiomarino). Per il resto, lo staff tecnico ischitano. Ecco i convocati: Mennella, Tufano, Del Deo, Iacono, Accurso, Sirabella, Trani G., Liccardi, Chiaiese, de Simone, Calise, De Luise V., De Luise M., Di Maio, Invernini, Abbandonato, Napoleone, Mazzella, Fondicelli, Saurino. Arbitro della sfida sarà Marco Granillo della sez. di Napoli (Ass.: Harley De Martino ed Andrea Minopoli di Napoli).

PROCIDA – Tornato a vincere contro il Quartograd, domenica mattina il Procida avrà una brutta gatta da pelare in quel del Massaquano, casa del Vico Equense. I biancorossi di Giovanni Iovine, secondi della classifica del girone B, affronteranno la formazione vicana, che hanno sempre vinto fra le mura amiche. “Andremo certamente a giocarci le nostre possibilità di vittoria. Non possiamo permetterci di lasciare punti per strada. Andremo lì con la consapevolezza delle nostre forze, ma conoscendo anche quella del Vico Equense, che è una ottima squadra. Ci daranno filo da torcere e vorrà ben figurare in casa, visto che non ci ha mai perso finora. Saranno agguerriti e vogliosi di fare punti, che però servono anche a noi. Se vogliamo restare in scia del Sant’Antonio non possiamo lasciare punti per strada. E’ vero che il campionato è lungo, ma una battuta d’arresto può costare molto. Andremo per provare a vincere, come facciamo sempre”, ha detto il centrocampista procidano Ciro Saurino ai nostri microfoni sulla gara di domani.
Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, qualche grattacapo Iovine ce l’ha: Cibelli è reduce da un incidente in motorino ed ha un indolenzimento alle costole, Micallo è reduce da un infortunio alla coscia e Muro pare essere acciaccato. Nel Vico Equense mancherà Porzio, squalificato. Dirigerà l’incontro Luca Russo della sez. di Caserta (Ass.: Antonino Di Donna di Torre del Greco e Davide Adinolfi di Salerno).

LACCO AMENO – L’impresa fatta sabato scorso contro la Lokomotiv Flegrea (pareggio 1-1 in 9 uomini) cerca continuità ed il Lacco Ameno proverà a trovarla ospitando oggi pomeriggio la Boys Pianurese, reduce dal largo successo contro il Virtus Social Quarto. Fontanella dovrà fare purtroppo a meno di Varchetta (squalificato per 5 turni!) e Lista (fuori per 2). Arbitro della gara sarà Giuseppe Cafiero della sez. di Castellammare di Stabia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos