fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Isolane, servono punti pesanti. Quindi, vittorie

Gli ultimi articoli

Per tanti motivi, quello che ci apprestiamo a seguire, è un fine settimana importantissimo per le squadre isolane. Infatti, in Eccellenza, oggi alle 14:30, il Barano sarà di scena al “Don Luigi Di Iorio” contro il Casoria, mentre il Real Forio sarà ospitato al “Conte” dalla Puteolana 1902 domani alle 11:00. Oggi alle 14:30, il Procida attende allo “Spinetti” l’arrivo della Torrese, l’Ischia se la dovrà vedere al “S. Michele” contro il Pimonte. In Prima Categoria, il Lacco Ameno farà visita, domani alle 12:00 al “Papa” di Cardito, il Real Frattaminore.
BARANO – Il Barano ritrova il sintetico di casa dopo la batosta rimediata a Mondragone domenica scorsa. Quella contro il Casoria, già passato alle chianole in Coppa a settembre (5-1), non sarà però una vera e propria sfida salvezza: i viola appaiono rinvigoriti dalla cura Amorosetti e puntano alla medio alta classifica (in settimana hanno fatto fuori il Gladiator dalla Coppa), mentre gli aquilotti sono in piena zona play out e Tutti disponibili per Gianni Di Meglio, a parte Pietro Ferrari, che ha ormai abbandonato la compagnia. In settimana, lo staff tecnico baranese ha provato il 4-3-3 e la sorpresa potrebbe essere rappresentata dalla presenza dall’inizio di Angelo Arcamone al centro dell’attacco, anche per provare a curare il grave mal di gol della squadra (solo 6 reti all’attivo in 9 gare di campionato, solo 8 in stagione). Di Chiara fra i pali, la difesa formata da Errichiello, Chiariello, Monti e Pistola, il centrocampo con Scritturale, Kikko Arcamone e Conte e Pistola più Arcamone, Raffaele Cuomo e D’Antonio in avanti: questi calciatori, così disposti, potrebbero formare l’11 iniziale baranese. Arbitro della gara sarà Alessio De Cicco della sez. di Nola (Ass.: Gianluca Nocera di Nocera Inferiore e Alfredo Columbro di Ercolano).

REAL FORIO – Il pari di sabato scorso contro l’Afragolese, arrivato in extremis, ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Real Forio, che ha vissuto una settimana sostanzialmente tranquilla in vista della trasferta di domani in casa della Puteolana 1902. Anzi, pare proprio che gli ultimi giorni siano stati forieri di buone notizie, a parte quella relativa alla lunghissima squalifica (5 giornate) inflitta dal Giudice Sportivo a William Fiorentino, espulso contro l’Afragolese. Infatti, sia Gianluigi Mangiapia che Alfredo Capuano sono sulla strada del rientro: entrambi saranno convocati e quasi certamente il primo sarà schierato dall’inizio. Qualche dubbio ancora sulle condizioni di Capuano, che potrebbe partire dalla panchina (con forse Savio ancora al centro della difesa). Un po’ di mistero, non da parte del Real Forio, invece c’è sulle reali condizioni di Giuseppe Sannino: il centrocampista soffre di una lesione ad un muscolo della coscia e non si sa se sarà convocato o meno, visto che prova dolore quando calcia. Arbitro della partita sarà Luca Cavalli della sez. di Benevento (Ass.: Raffaele Cecere di Caserta e Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore).

ISCHIA – Dopo 2 deludenti pareggi consecutivi e senza mister Ciro Bilardi in panchina (il tecnico è stato squalificato fino al 7 dicembre dopo l’espulsione rimediata nel match contro la Neapolis), l’Ischia va a Pimonte con un solo risultato possibile, la vittoria. I gialloblu, sofferenti in attacco e quasi imperforabili in difesa, affrontano una delle difese più battute del girone B. Se la squadra isolana vorrà restare attaccata al treno play off, dovrà portare a casa punti pesanti, anche in virtù degli scontri diretti in programma fra Procida e Torrese, ma soprattutto fra Sant’Antonio Abate e Vico Equense. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, lo staff tecnico isolano dovrà fare a meno degli infortunati Conte e Sirabella, di Abbandonato (febbricitante) e Tufano. Ecco i convocati dallo staff tecnico isolano, dopo la rifinitura effettuata al “Rispoli”: Mennella, Balestrieri, Accurso, De Simone, Del Deo, Di Spigna, Trani G., Mazzella, Liccardi, Fondicelli, Chiaiese, Calise, De Luise M., De Luise V., Di Maio, Invernini, Napoleone, Iacono, Trani L.. Probabile la presenza in campo dal 1’ di Gigio Trani (dopo 3 esclusioni di fila), non certa quella di Liccardi. Pimonte senza lo squalificato (6 turni) Colantuono. Arbitro della sfida sarà Ivan Ferrara di Salerno (Ass.: Gianluca Ceriello di Nola e Davide Felicelli di Nola).

PROCIDA – Inizia a Procida la settimana dedicata alla Torrese. Oggi in campionato e mercoledì in Coppa (all’andata 5-1 in favore degli isolani), i biancorossi affronteranno la compagine di Alfonso Liguori. Un impegno tosto per i ragazzi di Giovanni Iovine, quello odierno, se solo si tiene conto che il tecnico isolano dovrà fare a meno di Napolitano (potrebbe tornare solo poco prima di Natale) e Muro, mentre sono da valutare le condizioni di Annunziata e Di Lorenzo (che è rientrato in gruppo martedì). Comunque, le motivazioni dovranno essere a mille per Saurino & co, vista la concomitante sfida fra la capolista Sant’Antonio Abate ed il Vico Equense terzo in classifica. Sono questi i convocati dallo staff tecnico procidano: Lamarra, Lubrano W., Micallo, Russo, Saurino, Barone, Costagliola A., Costagliola L., Pianese, Cibelli, Vanzanella, Lubrano V., Varone, Mammalella, Annunziata, Peluso, D’Orio, Sammartano e Trani. La Torrese, invece, sarà certamente senza Damiano, che dovrà scontare ancora un turno di squalifica. Dirigerà l’incontro Mattia Maresca della sez. di Napoli (Ass.: Pasquale Fusco e Quirino Mattia Ganzerli di Frattamaggiore).

LACCO AMENO – Dopo il successo casalingo sul Napoli Nord, il Lacco Ameno proverà il colpo esterno in casa (a Cardito) del Real Frattaminore. I lacchesi di Massimo Fontanella sono ben piazzati in classifica ed un successo contro la poco quotata (finora) avversaria, potrebbe davvero fargli spiccare il volo. Assente, ancora, per squalifica Salvatore Varchetta: è al 4° dei 5 turni di squalifica rimediati. Arbitro della gara sarà Aldo Carofano di Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos