fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Isolane, sarà un fine settimana di passione in salsa mercato

Gli ultimi articoli

Importante e pieno di significati (e retroscena) il week end calcistico che va ad iniziare. Eccellenza e Promozione vedranno il loro 14° turno, in Prima Categoria si disputerà invece l’11°. Nella massima categoria regionale, sia Barano che Real Forio giocheranno domenica pomeriggio alle 14.30: gli aquilotti al Vallefuoco di Mugnano contro l’Afro Napoli, mentre i biancoverdi al Calise contro il Giugliano. In Promozione, l’Ischia scenderà in campo oggi alle 14:30 al Comunale di Qualiano (a porte chiuse) contro la Puteolana 09, mentre il Procida giocherà domani mattina alle 10:30 allo Spinetti contro la Neapolis. Infine, in Prima Categoria, il Lacco Ameno ospiterà oggi alle 14:30 al Patalano il Quarto Calcio.
BARANO – Il Barano è nel caos. Monti jr ha chiesto di andare via (vuole l’Ischia), mettendosi contro la dirigenza aquilotta, che ha già perso Pietro Ferrari per motivi simili. Il braccio di ferro fra il difensore ed il club bianconero certamente non farà bene alla rosa di Gianni Di Meglio, che di addii eccellenti ne ha già vissuti tanti in questa stagione. Inoltre, ci sarà da affrontare l’Afro Napoli a casa sua: quella partenopea è una squadra temibile e costruita per il vertice ed è in ripresa (4 punti nelle ultime 2 gare) dopo un periodo piuttosto negativo.
Quattro punti nelle ultime due partite (casalinghe) anche per il Barano, che si è un po’ rilanciato in classifica. Il mercato, intanto, ha regalato Jacopo Maria Pistone, centrocampista classe 1992 proveniente dall’Afragolese che pare sia stato tesserato ieri. A lui spettano le chiavi del martoriato centrocampo baranese che Kikko Arcamone sta provando a tenere su a suon di belle prestazioni. Il Barano cerca anche una punte e, per ora, Bruno Di Pietro, attualmente al Vitulazio in Promozione, pare essere l’unico nome concreto in ballo. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, oltre a Monti, mancherà l’infortunato Mattera. Arbitro della gara sarà Andrea Franza della sez. di Nocera Inferiore (Ass.: Francesco Iannello e Gerardo Trotta di Nocera Inferiore)

REAL FORIO – La tempesta che doveva turbare la quiete del buon campionato del Real Forio è arrivata. In un paio di giorni sono andati via Piccirillo (alla Puteolana 02) e Longo (al Virtus Volla). Se per il primo c’è in rosa chi può sostituirlo, e lo ha già fatto, per il secondo c’è Savio ma non potrà fare tutto il campionato da solo in quel ruolo. Quindi la dirigenza biancoverde sta cercando una punta, che potrebbe essere Domenico Arcobelli, che è l’unico con cui la stessa ha avuto più di un contatto reale ed è quella a cui ormai è vicinissima. Intanto, domenica pomeriggio (per esigenze legate alla successiva gara di Coppa degli ospiti), al Calise Arriverà un Giugliano ancora più forte di quello che già era. Infatti, il presidente Sestile, un po’ come fece un anno fa con l’ausilio di Crisano, si è divertito sul mercato finora, prendendo il centrocampista Crescenzo Liccardo e gli attaccanti Gennaro Fragiello ed Emanuele Murolo. Quasi tutti potrebbero essere in campo domani. Chi non sarà in campo certamente, è il difensore foriano Mangiapia, che ha rimediato 2 turni di stop dopo la gara con l’Aversa Normanna. Sono da valutare anche e condizioni dello stesso Savio, che in settimana ha fatto allenamenti più intensi, mentre rientrerà Fiorentino. Arbitro della partita sarà Fabio Della Corte della sez. di Napoli (Ass.: Francesco Leonetti e Pasquale Rosario Iazzetta di Frattamaggiore)

ISCHIA – Un po’ rinforzata e ma leggermente sfoltita dal mercato, l’Ischia si appresta a giocare l’ennesima gara insidiosa di questo periodo. I gialloblu, con Pietro Ferrari in più in rosa (il centrocampista potrebbe esordire oggi alle 14:30), devono provare a battere i flegrei nel silenzio del Comunale di Qualiano (chiuso perché le sue tribune sono inagibili). Non ci sarà Gerardo Rubino nella carovana gialloblu: la punta non è stata tesserata perché la sua lista di svincolo non è arrivata dalla Puteolana 02 (che intanto pare stia facendo anche acquisti!). Ovviamente, non ci sarà nemmeno Monti jr, pietra dello scandalo fra i gialloblu ed il Barano. Per vedere, ove mai succedesse, Billoncino a Fondo Bosso, dovranno passare un po’ di giorni. Come gli ultimi due, non ci saranno Di Spigna, Vittorio De Luise, Mazzella e Muscariello, tutti lasciati liberi dal club. Ci sarà, invece, Gigio Trani, dopo la giornata di squalifica scontata la scorsa settimana, così come Liccardi, confermato con un rimborso ridotto. Ecco i convocati di Bilardi dopo la rifinitura: Mennella, Tufano, Accurso, Del Deo, Iacono, Fondicelli, De Simone, Liccardi, Sirabella, Trani G., Chiaiese, Ferrari, Calise, De Luise M., Esposito, Di Maio, Invernini, Abbandonato, Napoleone, Conte. Alla Puteolana 09 mancherà (fino a fine stagione, perché è passato all’Oratorio Don Guanella), il bomber ex Napoli Nord Eduardo Pellecchia. Arbitro della sfida sarà Gennaro Mennella della sez. di Torre del Greco (Ass.: Giuseppe Fusco di Napoli e Matteo Proietti di Ercolano).

PROCIDA – Dieci gol nelle ultime 2 partite (5 addirittura al Sant’Antonio Abate in Coppa), hanno spazzato via qualche piccola nube che si stava addensando sul Procida. Assodato, anche, che il mercato non dovrebbe cambiare praticamente in quasi nulla la rosa biancorossa (a cui saranno aggiunti degli under), la squadra di Giovanni Iovine si appresta ad ospitare la nemica Neapolis (tuti ricorderanno cosa è successo l’anno passato ai Camaldoli con Fabrizio Massaro ad arbitrare…), costringendo la squadra del presidente La Peccerella ad una levataccia. La gara si giocherà alle 10:30 di domenica, e non è esclusa qualche clamorosa azione napoletana circa lo stato del manto sintetico dello Spinetti. Comunque, un successo potrebbe consentire ai procidani di approfittare dello scontro fra Sant’Antonio Abate e Real Poggiomarino di domenica pomeriggio. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, il Procida dovrà fare a meno dello squalificato Napolitano ed ha Mammalella un po’ acciaccato. Dirigerà l’incontro Valerio Esposito della sez. di Ercolano (Ass.: Francesco Vinciprova e Alfonso Morra di Napoli).

LACCO AMENO – Usciti un po’ ridimensionati dalla gara persa nel turno infrasettimanale in casa del Cardito Calcio, il Lacco Ameno di Massimo Fontanella, questo pomeriggio, ospiterà al Vincenzo Patalano il Quarto Calcio, compagine che le è sopra di 2 lunghezze in classifica. Un successo riproietterebbe i rossoneri nelle zone alte della classifica del girone A. Arbitro del match sarà Gennaro Vitiello della sez. di Torre del Greco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos