fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Isola di Procida, sorrisi da Vitulazio ma la strada si fa dura

Gli ultimi articoli

E’ l’ennesima impresa della stagione quella compiuta dall’Isola di Procida al “Comunale” di Vitulazio – una delle case della Sessana – sabato scorso. Il decimo risultato utile consecutivo (sei vittorie e quattro pareggi) non tiene però al quarto posto la squadra biancorossa, staccata dal San Giorgio vittorioso sul Neapolis, che viene appaiata al quinto dal Casalnuovo dell’ex tecnico Mimmo Citarelli.

Il pirotecnico 3-3 finale è frutto di una rimonta fatta con grinta e cuore, su cui va detto che – forse – i padroni di casa avrebbero meritato di più, sicuramente per quanto creato durante tutto l’arco del match.

Sembra essere cosciente di ciò Bruno Mandragora, tecnico procidano, che non ha esitato ad esaltare il pareggio dei suoi nella breve dichiarazione rilasciata dopo il match: “Cosa è mancato all’Isola di Procida per la vittoria? Bisognerebbe cosa è mancato per non perderla. – afferma il mister biancorosso ai microfoni di SportEvent – La mia squadra sta facendo una rincorsa impossibile, inoltre ho gli uomini contati perché ho un sacco di squalificati e qualche infortunato. Poi, comunque, abbiamo incontrato una grande Sessana. Il punto ottenuto a Vitulazio è di platino, di diamante”.

Comunque, la compagine isolana può ritenersi ampiamente soddisfatta di quanto messo in cantiere finora. La posizione in graduatoria è quella chiesta dalla società ad inizio stagione e, soprattutto, circa le precedenti gare – relativamente al trattamento avuto da arbitri e giustizia – c’è abbastanza da recriminare.

In vista, alla prossima giornata, c’è il derby contro un Real Forio uscito rasserenato dalla vittoria ottenuta contro l’Hermes Casagiove al “Calise”. La gara si giocherà al “Mario Spinetti” domenica mattina, anziché sabato pomeriggio, per evitare la concomitanza con la partita di serie A fra Roma e Napoli. L’occasione, per i ragazzi procidani sarà da non fallire, visto che il Casalnuovo sarà impegnato sul difficile campo della Mariglianese ed il San Giorgio fra le mura amiche del “Paudice” contro un Pimonte in piena crisi tecnica (l’allenatore Durazzo si è dimesso) e di risultati.

 

L’AVVERSARIA – Il tecnico della Sessana, Ivan De Michele, ha mostrato comunque soddisfazione per il pareggio conquistato dai suoi contro una delle migliori squadre del campionato e fra le più in forma al momento: “Devo fare i complimenti alla mia squadra, che ha dimostrato per l’ennesima volta di avere le palle e gli attributi giusti per disputare questa categoria. Purtroppo è dall’inizio dell’anno che non ci gira bene. Abbiamo subìto una autorete all’80° minuto e un gol su calcio piazzato all’85°.

Non posso rimproverare nulla a questa squadra, che tra tanti problemi e senza un campo di gioco per le gare casalinghe (la Sessana fa la spola fra Roccamonfina e Vitulazio, ndr) dà l’anima e di più non si poteva chiedere. Francamente dobbiamo ripartire da questa grande prova sperando di essere più fortunati”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos