fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Ischia, sofferenza senza fine

Gli ultimi articoli

Verdetto per la Serie D rimandato al 2 agosto
Niente da fare. Ci sarà ancora da soffrire in casa Ischia Isolaverde. La giornata di ieri era indicata come quella dei verdetti definitivi, del classico “dentro o fuori”: invece, nell’estate dei rinvii e delle trattative dai tempi biblici, i colori gialloblu si ritrovano ancora una volta a fare i conti con un destino incerto. E il motivo è semplice: il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che dovrà stabilire le ammissioni per il Campionato Serie D 2016/2017 è stato rinviato al 2 agosto. In programma ieri mattina presso la sede romana di Piazzale Flaminio, il direttivo è stato rinviato a causa della scomparsa del senatore Delogu (già Commissario dell’Interregionale) e dello storico presidente del Comitato Ligure, Sonno. Una precisazione: il lavoro della CoViSoD è terminato ieri ma a stabilire chi ha diritto o meno a partecipare alla Serie D è il Consiglio Direttivo.
Insomma, altri quattro giorni di passione, altri quattro giorni di indiscrezioni spesso un po’ (troppo) azzardate e di congetture sul futuro dei colori gialloblu. Ci sarà da soffrire, insomma, un classico ormai per supporter e appassionati dell’Ischia Calcio, martoriata da una retrocessione cocente e da un’estate ai limiti dell’assurdo. C’è da incrociare le dita, ma le sensazioni che arrivano dalla capitale sono ancora una volta tutt’altro che positive, con i gialloblu che potrebbero essere condannati per non avere rispettato una parte degli adempimenti richiesti per prendere parte alla quarta serie.
Nella giornata di ieri qualche indiscrezione che rincuora gli appassionati a tinte gialloblu è anche arrivata, con i funzionari romani che si sarebbero concentrati molto sulla questione Ischia: indiscrezione, questa, che potrebbe sembrare di poco conto, ma che in realtà potrebbe dimostrare che qualche margine per tenere in vita l’Ischia ancora c’è.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos