fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Ischia, mister Bitetto: “ Nel primo tempo dovevamo essere più coraggiosi. Il gol a tempo scaduto”

Gli ultimi articoli

Alessandro Mollo | La sua Ischia gioca una buona gara, in particolar modo nella ripresa, quando sfiora la rete del pareggio con Orlando e mostra carattere. Ma a Lecce arriva una sconfitta, la terza in campionato. Dino Bitetto, ai cronisti presenti nella sala stampa di “Via del Mare”, inizia ricordando un dato scaramantico: “Il Lecce mi porta male, con i giallorossi mi gira storto”. Messa da parte la cabala l’allenatore isolana analizza la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando le note positive che, nell’arco dei novanta minuti, non sono mancate: “Abbiamo perso e questo non ci può rendere felici, ma la nostra non è stata una brutta partita. Ritengo che l’Ischia abbia giocato bene, alla pari con il Lecce, così come ha fatto il Melfi lo scorso anno”.
Poi le note dolenti, con quel primo tempo poco coraggioso nel quale i padroni di casa hanno comandato il gioco e insidiato gli isolani. “Nel primo tempo – afferma Bitetto – abbiamo giocato un po’ frenati anche se abbiamo imbastito due buone azioni da gol. Noi abbiamo delle carenze dovute alle assenze di importanti giocatori, come Mancino, Fall, Kanoute. Non abbiamo, quindi l’incisività dimostrata nelle altre gare. Orlando troppo solo in avanti si è comunque mosso molto bene”.
Bitetto, insomma, vede il classico bicchiere mezzo pieno: “Dal punto di vista del gioco prodotto nell’arco dei novanta minuti non è andata dunque male. Chiaro, potevamo di certo essere più coraggiosi nel primo tempo, quando il Lecce ci ha messo sotto a lungo perché così aveva preparato la sua gara, partendo subito a mille, e noi dovevamo essere più attenti in difesa e bravi nel ripartire e costruire il nostro. Non era comunque facile contrastarli, perché sono una squadra dalle grandi qualità e lo hanno dimostrato non soltanto oggi”. Spazio ad una recriminazione: “La rete del Lecce è arrivata a tempo scaduto, mi pare fosse il 47’ e 18’’. A noi è mancato il golletto che avrebbe garantito più pepe alla gara”. L’ultima battuta della conferenza stampa è dedicata al Lecce, la squadra giallorossa che da ieri ha voltato pagina con Braglia alla prima panchina con i salentini. “ Quest’ anno in campionato c’ è equilibrio, quattro o cinque squadre si contenderanno la vittoria finale. Tra queste ovviamente ci sarà il Lecce. Credo che i giallorossi si giocheranno fino alla fine la vittoria del torneo”. Parola di mister Bitetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos