fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Ischia. La Pineta degli atleti sprofonda nel degrado

Gli ultimi articoli

 

Il verde pubblico della nostra isola continua, purtroppo, ad essere in netta sofferenza. Viali resi impraticabili dalle tante radici che spuntano qua e là, dossi e piccole buche sconnesse, panchine spesso inutilizzabili e giostrine inavvicinabili.

Ed è proprio dello stato delle giostrine presenti all’interno della pineta degli atleti di Ischia che vi mostriamo le foto inviateci da una nostra lettrice.

“Sono una cittadina comune – ci ha scritto la nostra segnalatrice – e una soprattutto sono una mamma. Ecco come si mostra la pineta degli atleti, sporco e altalene distrutte, scivoli inutilizzabili e tanti altri disagi. Spero qualcuno intervenga presto!”

In effetti, il grande piazzale centrale che ospita le aree attrezzate all’interno della pineta molto frequentata da atleti e famigliole con bambini piccoli, versa in condizioni davvero limite. Le altalene, come vedete, sono state menomate di alcuni componenti e sono inutilizzabili, la rampa di accesso ad un secondo livello del modulo presente, è pericolante. E non solo. Altri pericoli sono in agguato con corde tagliate, sostegni lesionati e sporco ovunque.

Sì, perchè oltre agli attrezzi rotti ed inutilizzabili, vi è anche lo sporco che caratterizza l’area. Nel verde, buste di immondizia, bottigline e lattine fanno bella mostra di sé, come anche residui di sporco presenti sui giochi stessi.

Una situazione pericolosa non solo fisicamente ma anche sotto un punto di vista sanitario per i tanti frequentatori della pineta, siano essi bambini o adulti.

Serve, ed è proprio il caso di dirlo, un intervento quanto mai urgente per ripristinare la sicurezza nella pineta fermo restando che, comunque, visti i comportamenti tenuti da chi vandalizza questi luoghi, urge anche e soprattutto un intervento educativo per cercare di invertire questa triste e pericolosa tendenza.

9 COMMENTS

  1. Secondo Enzo Ferrandino un albero di Natale basta a far dimenticare cosa ha patito il territorio in questi ultimi anni?
    No, Enzo. Non ti votiamo.

  2. Mi pare però che anche li abbiano messo una luminaria. Quindi il degrado è “magicamente” scomparso …

  3. L’attuale sindaco vinse le elezioni abbagliando la maggioranza degli elettori con le luminarie di Casamicciola. Quindi applicano il medesimo schema di gioco sperando che sia sempre vincente

  4. Votate per chi vi pare, ma non potete tralasciare di dire che queste attrezzature non si rompono da sole. Il vero problema è che siamo dei vandali senza senso civico e molto lontani dal bene comune.
    La nostra classe politica è lo specchio del paese, li abbiamo votati noi.

    • E’ vero ma è anche vero che nessuno è mai stato sanzionato per atti di vandalismo o per aver semplicemente depositato la spazzatura fuori orario e nei giorni diversi dal conferimento. Le telecamere “antizozzoni” o “antivandalismi” sono state più volte promesse e mai installate. Però i cani, non sia mai che girino senza museruola, eh!

  5. E museruola ai cani nelle pinete.
    Ma andassero a…..
    Ci ricorderemo di questo. Maggio deve arrivare.

  6. Il ritorno elettorale per un amministratore, c’è soprattutto quando viene realizzata una nuova opera pubblica…quasi mai quando si spendono fondi in manutenzioni ordinarie…apparentemente poco visibili e non “inaugurabili”.
    In primis la pulizia dei tombini!

  7. Bella ,la pineta Nenzi Bozzi! Hanno anche messo i ciclamini che dureranno si e no una decina di giorni. Dieci giorni a fronte degli altri 355 nella quale è stata una discarica a cielo aperto.
    Fuffa elettorale alla quale non cederemo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos